I fagioli, hanno un sacco di proteine del tipo vegetale, quindi niente grassi come invece avviene per la carne, inoltre i fagioli sono ricchi di fibre. Essi possono abbassare la pressione sanguigna, la glicemia, e la frequenza cardiaca, tutte situazioni che possono far precipitare una malattia cardiaca, il killer numero uno delle donne.
L’uva è uno degli alimenti più ricchi di flavonoidi, il nutriente che contribuisce a ridurre il rischio di alcuni tipi di ictus nelle donne e può anche essere di grande aiuto per il sistema cardiaco.
Tutti i frutti rossi e viola come i mirtilli, le ciliegie, le more e ciliegie Anche questi piccoli frutti sono ricchi di flavonoidi e antiossidanti, proteggono le cellule sane da eventuali danni provocati dai radicali liberi. Tutti i frutti a bacche aiutano a mantenere il cervello in buona salute e lucido quando si invecchia.
Ancora qualche giorno e sarà Natale, ma nell’attesa …. Conviene che prepari il pranzo, oggi farfalle con gamberetti per un pH di 5,6 e per cena dei bocconcini di pollo alo zenzero per un pH totale di 5,6
Zia Vittoria
Colazione: Ananas e clementine – Una tazza di tè
Break: Biscotti di Natale
Pranzo: Farfalle integrali verdi e rosa
Break: Mela e uvetta per snack ed una tazza di tè
Cena: Bocconcini di pollo allo zenzero
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi