Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Per pranzo oggi farò una zuppa di fagioli e soia per pranzo per pH di 6,0 e per cena halibut con porri e peperoni per un pH totale di 6,0. Festa di compleanno per la nostra piccola Regina anche questo anno tutto è filato liscio, abbiamo festeggiato il traguardo dei dieci anni e lo abbiamo fatto seguendo le raccomandazioni di Guidagenitori.it
Colazione: Cachi, uva, fico india e melagranata – Una tazza di tè
Break: Sandwich al pomodoro
Pranzo: Zuppa di fagioli e soia
Break: Tartine con yogurt e marmellata di castagne – una tazza di tè
Cena: Halibut con porri, peperoni e olive
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi
Abbiamo invitato solo tre bambine che abitano nel nostro condominio. Sicuramente ricordate che in casa nostra si entra senza scarpe, la regola di casa è ferrea: in casa si utilizzano solo calzettoni pesanti messi a disposizione di tutti o pantofoline, anche queste messe a disposizione. Conoscete qualcosa di più sporco e contagioso delle scarpe oltre i soldi? A disposizione abbiamo posto insieme ai calzerotti anche le mascherine di stoffa da portare via.
Ovviamente non abbiamo preparato nessun buffet alimentare. Abbiamo preparato delle bustine di carta per alimenti con all’interno pezzettini di parmigiano, carotine baby e piccoli sandwich a base di crema di sardine e tonno mescolate a yogurt. Per le bevande abbiamo preso delle borracce di alluminio piccole e riempite con spremuta d’arancia, ovviamente le borracce le abbiamo regalate. Niente giochi ma film, abbiamo tirato fuori un vecchio film, ma sempre gradevole da vedere: Lilli e il vagabondo Alla fine solo una tortina mini porzione per far spegnere le candeline e poi tutte a casa.
Zia Vittoria