stress coveriano
I rimedi per superare lo stress da Covid-19
16 Aprile 2021
effetti della cannabis
Cannabis, non è innocua come molti pensano
19 Aprile 2021

Il nostro menù del giorno 19_04_2021

zuppa di pollo

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Oggi zuppa di pollo e piselli per un pH  di 5,6 e per cena Hamburger alla piastra per un pH di 5. Questa settimana parleremo dei crampi e dell’alimentazione utile a prevenirli, ovvero quei cibi ricchi di potassio, sodio, calcio e magnesio… gli elettroliti.

Colazione:  Yogurt fragole e fiocchi di mais  –  Una  tazza di tè

Break:  Pera verde per snack

Pranzo:  Zuppa di pollo e piselli

Break: Snack pomeridiano al formaggio e frutta – una tazza di tè

Cena:  Hamburger alla piastra


e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8  mesi 


Le nostre discussioni domenicali sono finite sul perché i crampi, questi si verificano quando i muscoli sono contratti e non si riesce a rilassarli. L’esercizio fisico, la disidratazione e le mestruazioni sono cause comuni. Un modo per fermare i crampi è allungare o massaggiare il muscolo e, soprattutto mangiare nutrienti ricchi di potassio, sodio, calcio e magnesio, i famosi elettroliti. Vediamo dove possiamo trovarli.

Le banane sono una buona fonte di potassio, magnesio e calcio. Tre dei quattro nutrienti per alleviare i crampi muscolari, le banane sono una scelta veloce per il sollievo dai crampi.

Le patate e la zucca come le banane, sono ricche di potassio, calcio e magnesio. Le patate hanno circa sei volte più calcio rispetto allo stesso quantitativo delle banane. Inoltre, patate e zucche contengono naturalmente molta acqua, sono quindi un aiuto a mantenere l’idratazione.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire


Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.


Registrati o Accedi

Comments are closed.