allattamento al seno e covid
Allattamento e vaccino Covid-19 sono compatibili
15 Gennaio 2021
pagella
Scuola primaria, niente più voti in pagella
18 Gennaio 2021

Il nostro menù del giorno 18_01_2021

Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi a pranzo quinoa con verdure per un bel 6 di pH e terrina di uova e spinaci ha un valore di 5,8. Dopo i menù vi racconto un po’ di cose sul pomodoro: è preferibile il pomodoro crudo o il pomodoro stracotto?

Colazione: Kiwi, ananas e fiocchi di latte  –  Una  tazza di tè

Break:  Sandwich alle uova e yogurt

Pranzo:  Quinoa ai sapori mediterranei

Break:  Biscotto al cous-cous – una tazza di tè

Cena: Terrina di uova e spinaci 


e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 


E’ preferibile il pomodoro crudo o il pomodoro stracotto? E quali sono le proprietà del pomodoro? Tutta sanno che è ricco di licopene ma, a cosa fa bene questa sostanza? E poi quale altre sostanze contiene? Insomma abbiamo avuto di che parlare ed ovviamente come d consueto mi è stato assegnato il compito di saperne un po’ di più su questo alimento così tanto usato soprattutto da noi italiani per preparare le varie salse per condire la pasta o da mettere sulla pizza: i nostri due piatti nazionali e più conosciuti nel mondo.

Io qualcosa già ne sapevo e ho iniziato a decantare le proprietà del pomodoro e cioè le proprietà del licopene: è la sostanza che conferisce il colore rosso vivo aiutandoli a preservare le loro proprietà dai raggi ultravioletti del sole. Più o meno allo stesso modo possono aiutare proteggere le nostre cellule dai danni del sole. I pomodori contengono poi anche potassio, vitamine B ed E ed altri nutrienti.

Zia Vittoria


Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Comments are closed.