dentizione
Primi dentini grandi disagi
14 Luglio 2017
creme solari
Filtri o creme solari, impariamo ad usarle bene
17 Luglio 2017

Il nostro menù del giorno 17_07_2017

Insalata di fagioli neri e avocado
Condividi sui social

Ma, i cani possono mangiare le nostre cose? Questo week-end abbiamo avuto ospiti a casa, un cugino di Gerson con moglie figlie e …  un cagnolino simpatico e dolce Alfie. Come sicuramente state immaginando, ne è nata una bella discussione su cosa possono mangiare o no i cani.  Era scontato che mi chiedessero di informarmi e rapportare le mie scoperte. Bene questa settimana  vi racconterò quali sono i cibi adatti a loro e quali no. Comincerò a parlare dei cibi proibiti per loro.

Cipolle e aglio –  che siano in polvere, crudi, cotti o disidratati – questi ortaggi devono restare lontano dal cane. Il loro effetto negativo su i cani è di danneggiare pesantemente i  loro globuli rossi, causando anemia. Ovviamente piccolissime quantità una volta tanto non creano problemi, ma mangiarne quotidianamente può causare avvelenamento. I sintomi dell’intossicazione sono: debolezza, vomito e problemi di respirazione.

Avocado contiene un nutriente: il persin, questo elemento può essere allergenico anche per noi umani, per i cani può essere molto velenoso. Il persin è contenuto non solo nel frutto ma anche nella buccia, nel grande seme e nelle foglie.

Eccoci a pranzo, nel frigo ho ancora del broccolo romano, ne approfitto per  farci una zuppa, per un  pH 5,8  e per cena insalata di fagioli e avocado  per un pH  totale di 6.

Zia Vittoria

 

Colazione: Cocomero e feta a colazione  –  Una  tazza di tè

Break:  Melone e prosciutto per snack

Pranzo:  Zuppa di broccolo romano e patate

Break:  Snack pomeridiano al formaggio e frutta   una tazza di tè

Cena:  Insalata di fagioli neri e avocado  –  Vegetali al forno

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento