Però, inconsciamente qualche scongiuro viene istintivo farlo, è come dire….non ci credo ma è meglio farlo. Oggi il mio umore è alle stelle, ecco, dovrebbe essere sempre venerdì, pensate un po’ che bello se tutti i giorni della settimana fossero il giorno prima del riposo!
Questa mattina sono stata all’orto, era qualche giorno che non andavo a causa delle piogge ed ho trovato tanta insalata mista con rucola e delle bietole da cuocere. I pomodori ci sono ma sono ancora verdi, forse la prossima settimana potrò raccoglierne qualcuno. Le piantine che non riescono a crescere sono le zucchine ed i cetrioli, è il primo anno che non parte la vegetazione, chissà forse è colpa della tanta pioggia che deve aver indebolito le radici.
Oggi mi sono proprio tanto attardata all’orto e si è fatto tardi, mi conviene fare i crostini di sardine per pranzo, così in soli cinque minuti è tutto pronto in tavola. Crostini di sardine hanno un pH di 5.7 e per la cena, con un po’ più di tempo posso fare del pesto di asparagi da mettere sulla carne, il tutto un pH di 5,7 .
Colazione: Toast dolce per il mattino alla fragola Una tazza di tè
Break: Barrette energetiche casalinghe
Pranzo: Crostini di sardine su pane di segale
Break: Spiedini di frutta e yogurt ed una tazza di tè
Cena: Filetto al pesto di asparagi