san valentino
San Valentino 2018, dove e come festeggiare
13 Febbraio 2018
fibroma uterino
Fibromi uterini, possono compromettere la fertilità
14 Febbraio 2018

Il nostro menù del giorno 14_02_2018

red velvet
Condividi sui social

San Valentino, noi festeggiamo rigorosamente la festa in casa. San Valentino non è solo la festa degli innamorati ma è la festa di tutto coloro che si vogliono bene, è quindi anche la festa di tutta la nostra famigliola.

Una bella e buona Red Velvet è quello che ci vuole per festeggiare alla grande questo giorno e poi, un pezzettino di  cioccolato fondente  almeno al 70% di cacao così da evitare zucchero e i grassi del latte.

Per continuare il nostro discorso a proposito degli alimenti buoni che va bene mangiare tanti ma senza esagerare. Gli spinaci ad esempio, per parlare dei verdure a foglia verde, sono tra i vegetali migliori ma se abbiamo la tendenza ad avere calcoli renali, è meglio fare attenzione alla quantità. Gli spinaci contengono ossalato, è questo un elemento che può aumentare la predisposizione a produrre calcoli ai reni. Le persone a rischio non dovrebbero introdurre  più di 40-50 milligrammi –mg- di ossalato al giorno. Mezza tazza di spinaci o altre verdure a foglia verde possono contenerne circa 10 mg di esso. Quindi va bene mangiare tanta verdura ma attenzione a non esagerare con centrifughe verdi.

Che cosa preparo per oggi?  Orzo perlato con  zucchine  e per cena agnello. Per il pH abbiamo minestra con un  valore di 6 e agnello e verdure con 5,7.

Zia Vittoria

 

Colazione: Mirtilli, Kiwi e pera con yogurt – Una tazza di tè

Break: Cesar sandwich

Pranzo: Orzo perlato alle zucchine

Break: Red Velvet – Un pezzettino di cioccolata fondente ed una tazza di tè

Cena: Agnello e verdure

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento