Zuppa di zucca al pesto
11 Maggio 2016
Parchi giochi: altalene e barre gli attrezzi più pericolosi
12 Maggio 2016

Il nostro menù del giorno 12_05_2016

Condividi sui social

Amo tantissimo i fiori ed il  mio piacere più intenso è guardarli e sentire il loro profumo. La maggior parte delle rose sono, infatti, profumatissime.

Il prossimo week-end pianteremo l’orto, devo farmi una bella lista delle piantine che vorrei mettere a terra, il problema che ogni anno ritorna è capire quante piante comprare per non avere poi troppe cose da raccogliere e non riuscire a mangiare il tutto. E’ vero che molte cose le cucino e congelo già pronte. È un bel vantaggio ma anche un gran bel lavoro da fare. Ad esempio quando abbiamo tolto l’orto invernale, c’era tanto cavolo nero, così ho preparato tantissima zuppa con il cavolo nero e ceci, messa nei contenitori adatti e riposta nel congelatore. Ad esempio l’altro ieri a pranzo ho messo in tavola la zuppa congelata, ovviamente l’ho passata al microonde e in 15 minuti era pronta in tavola.  Ad esempio oggi farò la zuppa con la zucca ed utilizzerò il pesto che abbiamo preparato e congelato  la scorsa estate.

Quest’anno ho preso la decisione di far mettere a terra solo pomodori cigliegino, lo scorso anno ci hanno reso tantissimo, i pomodori li abbiamo avuti freschi fino alla fine di novembre! E poi, vanno bene sia per le insalate sia  per le salse di pomodoro, è sufficiente farli maturare di più al sole.

Come già deciso, oggi zuppa di zucca con il nostro pesto,  per un pH di 6,2 e per cena una bella crema di ceci con  gamberi e totani, per un pH di 6.

 

Colazione: Fragole, banana e mela con yogurt Una  tazza di tè

Break: Pop-corn  &  cioccolato fondente

Pranzo: Zuppa di zucca al pesto

Break: Yogurt e pan di miele ed una tazza di tè

Cena: Crema di ceci con gamberi e totani

 

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento