associazione guida per genitori
Guida per Genitori anche nel 2018 vi sarà accanto con il cuore
10 Gennaio 2018
Adolescenti e nuove tecnologie
Nuove tecnologie: facilitano la vita ma il troppo fa male
11 Gennaio 2018

Il nostro menù del giorno 11_01_2018

patate
Condividi sui social

La lingua può anche essere più grossa o gonfia, infatti, altri disturbi che si localizzano sulla lingua sono la macroglossia.

Come dice la parola macroglossia, la lingua è molto più grande rispetto al resto della tua bocca. La lingua può occupare così tanto spazio da creare problemi nell’alimentazione, infatti la lingua è importantissima nella masticazione e nella formazione del bolo alimentare prima che venga ingerito.  Il medico cercherà di capire e trattare la questo problema che può essere dovuto ad un ipotiroidismo, a un’infezione o ad allergie.

Sulla lingua, inoltre,  si possono formare una serie di tagli detti anche fessure, i solchi profondi possono formarsi quando ci sono problemi più grandi ad esempio: la sindrome di Down, in presenza della psoriasi o della sindrome di Sjögren, è una sindrome dove le ghiandole non producono più i liquidi necessari al corpo come le lacrime e la saliva. I tagli sono innocui, ma è meglio spazzolare delicatamente la lingua per eliminare cibo e batteri. I solchi potrebbero migliorare quando il medico tratta la condizione che li causa, se ce n’è uno.

Il menù di oggi prevede zuppa di cipolle per pranzo, certo per un paio di giorni avremo un bell’odorino in casa ma… è buona né devo lasciare un po’ anche per Gerson, a lui piace tantissimo riscaldata al forno e per cena cernia all’arancia.

Controllo del pH: zuppa di cipolle 6,3 e cernia all’arancia siamo a 5,8.

Zia Vittoria

 

Colazione: Uovo alla coque – Una tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Zuppa di cipolle

BreakSpiedini di frutta e yogurt – ed una tazza di tè

Cena: Filetto di cernia all’arancio – Patate al vapore prezzemolate

 

e… se stiamo svezzando il bambino  Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento