celiachia
Se il bambino cresce poco potrebbe essere celiachia
7 Luglio 2017
decreto vaccini
Vaccini: dieci gli obbligatori e quattro consigliati
10 Luglio 2017

Il nostro menù del giorno 10_07_2017

frullato
Condividi sui social

Aglio, che passione, in cucina l’aglio è  necessario, senza la sua presenza alcune pietanze non sanno proprio di nulla, è  sufficiente pensare alla cicoria ripassata in padella con aglio e olio, oppure ai funghi al tegame.

L’aglio aggiunge a ogni piatto non solo tutto il suo aroma ma anche la sua carica di benessere. Questa settimana vi racconterò un po’ di storie sull’aglio e tanto per iniziare un po’ di informazioni sulla sua provenienza. Botanicamente appartiene alla famiglia dei gigli ed è solo nell’ultimo secolo ha iniziato a essere utilizzato in cucina, prima di allora l’aglio era usato come rimedio medico. Durante la prima guerra mondiale e la seconda guerra mondiale, è stato utilizzato per aiutare a prevenire la gangrena:  una grave infezione degli arti. Può, inoltre, aiutare a stimolare il sistema immunitario, combattere le infiammazioni e mantenere stabile la pressione sanguigna. L’olio di aglio può aiutare a calmare  il dolore delle articolazioni infiammate, si strofina l’olio di aglio sulla zona che fa male, aiuta ad alleviare l’infiammazione. E infine, l’aglio strofinato sopra i brufoli dell’acne ne neutralizza i batteri  responsabili dell’acne appunto migliorando l’intera situazione.

Eccoci al pranzo, oggi insalata si riso e surimi per un  pH 5,8  e per cena Insalata di pollo con yogurt greco e insalata di vegetali a vapore per un pH  totale di 6.

Zia Vittoria

 

Colazione: Arance fragole e pesche    –  Una  tazza di tè

Break:   Frullato di Banana e mandorle

Pranzo:  Insalata di riso e surimi

Break:  Cesar sandwich –  una tazza di tè

Cena:  Insalata di pollo base     Insalata di vegetali a vapore

 

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento