

Le nostre vacanze quest’anno sono davvero povere, non andremo da nessuna parte, per fortuna abitiamo lontano dalla città ed abbiamo un pezzettino di giardino con l’orto così le nostre piccolette possono godersi l’aria aperta e giocare al sole a piedi nudi sulla terra.
Poiché le previsioni dicono che ci sarà sole pieno per tutta la settimana, sarà bene mangiare solo alimenti che aiutino il corpo a reagire alle aggressioni del sole. Sicuramente applicherò sulla pelle delle bimbe la crema solare protettiva a fattore molto alto. Sarà però necessario che cerchi velocemente cosa portare in tavola questa settimana per proteggere la pelle di Regina e Mafaldina giacché passano l’intera giornata in giardino. E’ quindi importante che io proponga alimenti giusti per proteggere la pelle, non solo delle piccolette, ma anche quella di noi adulti dalla disidratazione, diventando di conseguenza meno tonica ed elastica.
Gli antiossidanti sono il rimedio più efficace contro i danni dalle radiazioni solari, cercherò di capire meglio cosa sono e in quali cibi si trovano. Intanto ho scoperto che gli alimenti che contengono gli antiossidanti sono suddivisi in tre gruppi, a seconda del loro potere. Ai primi posti si trova la frutta blu scuro seguita dalla frutta rossa. Abbiamo poi tutta la frutta e la verdura di colore rosso, arancione e giallo. Anche il tonno, le sardine, il salmone ed i frutti di mare contengono una buona quantità di antiossidanti. Ora si è fatto tardi, continuerò domani.
Ovviamente oggi porterò a tavola un bel pieno di antiossidanti a partire dalla colazione con frutti di bosco, pranzo con bruschetta e zucchine per un pH di 5,7 e per cena dell’agnello con verdure, pH totale di 5,6
Colazione: Mix di meloni e frutti bosco Una tazza di tè
Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca
Pranzo: Zucchine su pane bruschettato
Break: Sorbetto di cocomero ed una tazza di tè
Cena: Agnello e verdure