Mi vengono i brividi solo a pensarci, è già passato un anno, mi sembra ieri di aver aiutato Annarosa a mettere via tutte le decorazioni natalizie.
E’ stato un anno un po’ sofferto questo 2015 per la nostra famiglia, sono capitate cose tristi che ci hanno portato dolore ma anche tante cose belle: Mafy e Regina sono cresciute, mi hanno regalato e continuano a regalare tanta gioia. Occuparmi di loro mi aiuta a sentirmi bene, sempre, ogni mattina. Quando suona la sveglia, so che avrò una giornata da vivere a pieno ritmo: preparare la colazione, preparare il pranzo, preparare… preparare e preparare.
E poi, ora ci sono anche le olive preparate in salamoia, devono essere girate tutti i santi giorni, quindi devo occuparmi anche dei tre vasi di olive che abbiamo preparato. Provo a chiedere alla redazione se possono mettere la foto di ora che sono ancora piene di sale e poi di quando saranno pronte per essere mangiate, è davvero una bella soddisfazione mangiare le cose che prepariamo noi.
Vi devo raccontare la novità dei crostini alle sardine di ieri … l’esperimento è stato gradito da tutti anche da Gerson, di solito lui è sempre molto critico ma aver alleggerito il sapore delle sardine con lo yogurt e le olive hanno dato un buon risultato: sentenza finale? Si può replicare.
Questa sera per cena farò le uova accompagnate dalla quinoa e verdure e per pranzo della pasta integrale con zucchine e gamberetti, a Mafy piacciono proprio tanto e non perdo occasione per proporglieli.
Andiamo a vedere il pH del pranzo: pasta integrale con zucchine e gamberetti siamo a circa 5,8 e per la cena tra tutto è circa 6,3.
Colazione: Arancio, melone bianco e prugne Una tazza di tè
Break: Vegetali per snack veloce
Pranzo: Farfalle integrali verdi e rosa
Break: Sandwich brie e avocado ed una tazza di tè
Cena: Uova, quinoa e vegetali vari
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi