

Oggi 24 ottobre è arrivato il freddo ed anche il tempo della polenta, per questo a pranzo oggi farò la polenta con il formaggio per un pH di 6 e cena a base di straccetti e broccoli per un pH totale di 5,8. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Capelli e castagne, accostata mai più sbagliata: le castagne, poverine non hanno nessuna colpa per la caduta dei capelli. Quello che invece può influire è la carenza di ferro e di proteine.
Colazione: Banane pere e uva con yogurt e noci – Una tazza di tè
Break: Pain d’epices – Pane al miele
Pranzo: Polenta al naturale variante con formaggio
Break: Sandwich al pomodoro – una tazza di tè
Cena: Straccetti e Broccoli
e….se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10-11 mesi
La perdita dei capelli può essere anche il campanello d’allarme di oltre trenta malattie, tra cui la sindrome dell’ovaio policistico, tigna sul cuoio capelluto, disturbi della tiroide e malattie autoimmuni. Il fumo poi di certo non aiuta i capelli, le tossine del fumo di sigaretta possono rovinare i follicoli dei capelli e impedirgli di crescere e rimanere sulla testa.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.