cisti dermoide
Cisti dermoidi, cosa sono e come trattarle
28 Giugno 2024
cancro ovaio
Neoplasia ovarica, invisibile fin quando all’improvviso esplode
1 Luglio 2024

Il barbecue può disturbare la buona salute

sandwich
Condividi sui social

Oggi 1° luglio 2024. Eccoci al pranzo, oggi insalata si riso e surimi per un  pH 5,8  e per cena Insalata di pollo con yogurt greco e insalata di vegetali a vapore per un pH  totale di 6. A chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Il caldo impera, voi come ve la cavate con il termometro sopra i 30°?  Io, come si dice: me la cavo molto bene! Amo il caldo e l’estate.

Colazione: Arance fragole e pesche  –  Una  tazza di tè

Break: Frullato di Banana e mandorle

Pranzo:  Insalata di riso e surimi

Break:  Cesar sandwich – una tazza di tè

Cena:  Insalata di pollo base Insalata di vegetali a vapore

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi

Estate, è anche il tempo di fantastici e odorosi barbecue, i nostri vicini troppo spesso accendono le fiamme del carbone, è tempo di cocktail da sorseggiare seduti prima di cena in giardino e di vaschette di gelato artigianale. La vita, vista dal mio personale punto di vista è facile, premetto però che ho settantaquattro anni e tranne accudire le nostre due bambine e andare all’orto a raccogliere i frutti…. non ho molto da fare. Fin qui, tutto bene direte, purtroppo, alcune abitudini prettamente estive del mangiare e bere non vanno d’accordo con la salute.

Ecco in arrivo qualche piccola notizia non proprio piacevole per molte di voi. Il barbecue può disturbare la buona salute. Una bistecca con l’osso da 600 grammi può dispensare ben 1.540 calorie e 124 grammi di grassi. Un cheeseburger medio ordinato con consegna a domicilio regala ben 750 calorie e 45 grammi di grassi.  E, che dire delle costolette di maiale o di manzo? Provengono dalla parte più grassa dell’animale. La buona notizia e che si possono scegliere tagli di carne magra e salutare ad esempio: il filetto di maiale e la carne più magra in assoluto oppure il petto di pollo a fettine, ovviamente senza pelle. Domani continuerò a raccontarvi altre curiosità.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.