

Oggi 23 aprile 2024. Oggi a pranzo ho ancora una manciata di farnia d polenta e la farò per pranzo per chiudere con il freddo e poi per cena frittata agli spinaci e formaggio con insalata di finocchi per un pH di 6. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Finalmente tanti tipi di verdura fresca e frutta in quantità: fragole, nespole, agretti, asparagi e tanto altro. Chi segue i miei consigli sa quanto sia importante per me non solo una buona ma soprattutto sana alimentazione, ecco questa settimana vi racconto dei favolosi nutrienti che ci regalano frutta e verdura
Colazione: Pera banana clementine e Gruyer – Una tazza di tè
Break: Sandwich alle carote
Pranzo: Polenta con ragù di carne
Break: Mela, noce e uvetta – una tazza di tè
Cena: Frittata agli spinaci e formaggio – Insalata di finocchi e arance
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Mangiare colorato significa far del bene alla nostra salute e questo è valido a a tutte le età sia per tutti i nostri bambini sia per noi ultra adulti. Vediamo oggi altri nutrienti.
I Lignani, sono composti che si comportano come gli estrogeni, possono quindi bloccare l’azione dell’ormone naturale. I Lignani vengono studiati perché potrebbero svolgere un ruolo nella prevenzione di malattie come le malattie cardiache e il cancro dell’endometrio. Si possono trovare nei seguenti alimenti: semi di lino, semi di sesamo, cereali integrali, fagioli e bacche.
Il resveratrolo, è studiato da quasi 30 anni. I ricercatori pensavano che il resveratrolo rendesse il vino rosso buono per il tuo cuore, ma ancora non si sa bene l’azione di questo nutriente che si trova si nell’uva ma anche in alcuni frutti di bosco e nelle noccioline. La sua azione sembra abbia un effetto anti cancro.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.