Bambini, separazione e diritti
La bigenitorialità fino a 3 anni, non sempre è la soluzione migliore
29 Luglio 2024
bambini e viaggi
Tempo di vacanze, come viaggiare con i neonati
30 Luglio 2024

Cocomero frutto ricco di Vitamina A, Vitamina C e B6

riso salmone e uovo
Condividi sui social

Oggi 30 luglio 2024. Oggi per pranzo per tenere fede a quanto scritto farò una bella zuppa di cavolfiore per un pH di 6 e un sandwich al pomodoro e per cena salmone con riso e uovo per un pH totale di 5,7. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Anguria, meglio conosciuto come Cocomero, è il frutto che maggiormente si identifica con: estate, caldo e vacanze, ne parleremo questa settimana.

Colazione:  Insalata di banana albicocche e fragole  –  Una  tazza di tè

Break:   Sandwich al pomodoro

Pranzo:  Zuppa di cavolfiore

Break: Crema al limone   una tazza di tè

Cena: Riso , salmone e uovo

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi

Cocomero, un farmaco-alimento. Sì, è proprio così. Il cocomero contiene beta-criptoxantina, un pigmento naturale che protegge le articolazioni dalle infiammazioni. Per questa proprietà è conosciuto anche come protettore dall’artrite reumatoide.

Una sola porzione di cocomero regala ben il 30% di vitamina A necessaria per la salute dei nostri occhi. Per avere una pelle bella elastica, idratata e morbida va benissimo mangiare il frutto, è infatti ricco non solo di Vitamina A ma anche di Vitamina C e B6 e soprattutto è ricco di acqua, ma quello che fa veramente la differenza sulla pelle è una maschera da stendere sulla faccia.

Maschera facciale al cocomero per eliminare la pelle secca e opaca:

  • Un cucchiaio di succo di cocomero
  • Un cucchiaio di yogurt greco

Mescolare bene e stendere sulla pelle, lasciare agire per 10 minuti, sciacquare bene e asciugare.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.