orecchiette zucchine
Cucina: spugnette e pannetti ricettacolo di germi
21 Agosto 2023
parlare coi ragazzi
La comunicazione tra genitori e figli è la base della conoscenza
22 Agosto 2023

Alla lavastoviglie deve essere riservata pulizia accurata

Condividi sui social

Oggi 22 agosto. E’ tempo di preparare la tavola: per pranzo quinoa con i broccoli per un pH di circa 6,2 e per cena il polpo e l’insalata di peperoni cornetto dell’orto per un  pH  totale di 5,9.  Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Noi siamo già in preparativi pre-scuola, Annarosa e le bambine vanno in giro per acquisti e io ne approfitto per fare grandi pulizie in cucina, dopo il menù, pulizie generali in cucina: la lavastoviglie.

Colazione: Mirtilli, fragole, uva rossa e ananas  –  Una  tazza di tè

Break:   Mini croissant

Pranzo:  Zuppa di quinoa e broccoli

 Break: Fiocchi di latte con mirtilli e fragole – una tazza di tè

Cena: Polpo al vino rosso  Insalata di peperoni e fiori di zucchina 

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Pulizie generali in cucina: è tempo di occuparci della lavastoviglie. Non so voi ma io prima di mettere le stoviglie all’interno, passo tutto con lo spazzolino e le pentole le strofino con la paglietta saponata.  In questo modo il filtro della lavastoviglie è sempre ben pulito e non si accumulano residui di cibo che non fanno scaricare bene l’acqua.

Una volta il mese utilizzo il mio sistema personale ed economico per pulirla a fondo:

  • Una tazza di bicarbonato di sodio, la metto nel fondo
  • 1/2 tazza di aceto bianco la metto nella cremagliera superiore

Faccio quindi andare un ciclo regolare alla massima temperatura a 65°,  è un ottimo modo per pulire e disinfettare la lavastoviglie senza usare prodotti  chimici in commercio di certo non ecologici e oltretutto costosi. Provate e poi fatemi sapere se l’idea vi soddisfa.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.