arfid
Disturbo alimentare NAS è riconosciuto come ARFID
21 Marzo 2023
ramadan
Ramadan, insegniamo ai bambini il senso del digiuno
22 Marzo 2023

Aceto, rimedio per neutralizzare il veleno delle meduse

uovo alla coque
Condividi sui social

Oggi 22 marzo 2023.  Per pranzo oggi riso e gamberoni per un pH di 5,8 e per cena …. agnello con le verdure per un pH  di 5,7. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.  Noi abbiamo iniziato le pulizie di casa approfondite. A questo proposito, ma voi utilizzate l’aceto per pulire i vetri e uccidere i germi? Noi si, ora vi racconto n po’ di cose sull’aceto.

Colazione: Uovo alla coque  –  Una  tazza di tè

Break:  Arance per uno snack veloce

Pranzo: Riso e gamberoni

Break: Pera verde per snack – una tazza di tè

Cena:  Agnello e verdure

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Sempre a proposito dei benefici dell’aceto, sia sulla salute personale sia sulla sana igiene, sembra che sia efficacie su alcuni animaletti fastidiosi, vediamo quali.

Veleno delle meduse, ebbene, quando d’estate si va in spiaggia è bene portarsi sempre dietro una bottiglietta con un po’ di aceto, quando si viene punti applicare subito un impacco d’aceto blocca immediatamente il lavoro delle nematocisti, le cellule che rilasciano il veleno delle meduse. Appena possibile bisogna immerge la parte ferita in acqua ben calda, questo impedisce al veleno di attivarsi.

Rispetto invece ai pidocchi, molti pensano che sia un buon sistema per eliminare queste fastidiose bestioline tra capelli dei nostri ragazzini. La scienza dice il contrario, sembra infatti che a parità di altri rimedi sia il meno efficace.  

Attenzione anche ad un’altra credenza, ovvero, il potere sbiancante sui denti, si sbianca ma… consuma anche lo smalto: lo strato sottile, duro, esterno di protezione. In effetti, bisognerebbe aspettare almeno 30 minuti dopo aver mangiato o bevuto aceto diluito prima di lavare i denti.

Ieri Annarosa ha comprato della carne di agnello che preparerò per questa sera. Lo sapete che la carne dell’agnello deve essere mangiata ben cotta? Per sapere se è cotta al punto giusto bisogna inserire il termometro e deve dare come risultato 140°, se è di meno vuol dire che non è ben cotta ed è meglio tenerla ancora in forno o nella pentola.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.