Burro di arachidi, ricco di proteine, grassi buoni e vitamine

pubertà nelle ragazze
Pubertà nelle ragazze, cambiamenti fisici e psichici
19 Febbraio 2025
cani e bambini
Ancora un pittbull, artefice di una tragedia, forse …annunciata
20 Febbraio 2025

Burro di arachidi, ricco di proteine, grassi buoni e vitamine

Condividi sui social

Oggi 20 febbraio, Cibo per oggi? Oggi preparerò una zuppa di fagioli all’orzo perlato per un pH di 5,8 e salmone alle olive al cartoccio con un pH di 6. Ai nuovi arrivati tra noi ed a chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro. Dopo i Menu vi racconterò informazioni sulle proteine a colazione.

Colazione: Arancia kiwi e fiocchi di avena e yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Piccoli sandwich al cetriolo

Pranzo:   Zuppa di fagioli all’orzo perlato

Break: Cracker integrali con formaggio e gelatina di frutta   – una tazza di tè   

Cena: Salmone alle olive al cartoccio

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8 mesi

Burro di arachidi non è più una novità anche per noi, questo alimento si trova facilmente in tutti i supermercati. Un tempo questo tipo di burro era consumato solo dagli americani ma, la globalizzazione, come ben sappiamo ha e continua ad uniformarci tutti sugli stessi bisogni e gusti. Il burro di arachidi è ricco di proteine, circa sette grammi, oltre ai grassi buoni e vitamine: due    cucchiai di burro spalmato su una fetta di pane ai cereali rende onore ad una colazione ricca e soddisfacente.

Le noci e mandorle regolarmente mangiate a colazione oppure a metà mattino, con il loro apporto di proteine e grassi buoni, sono una garanzia per la buona salute del cuore e aiuta a perdere.

Abbiamo poi la Ricotta che tutti pensano sia un formaggio ma, la ricotta non è altro che siero del latte, per la sua consistenza è quindi un alimento magro e ricco di leucina e proteine, circa dodici grammi. La leucina è uno degli aminoacidi utili per i muscoli.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.