Oggi 29 giugno 2023. Per pranzo zuppa di lenticchie con la curcuma, il pH 6 e per cena una omelette alle verdure e insalata di cetrioli il tutto per un pH di 6. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana vi racconterò delle differenze tra frutta e bacche.
Colazione: Banana pera e fragole – Una tazza di tè
Break: Sandwich alle carote
Pranzo: Zuppa di lenticchie alla curcuma
Break: Sandwich allo yogurt gelato – una tazza di tè
Cena: Omelette alle verdure – Insalata di cetrioli e sesamo
e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi
Le carote, il legislatore le classifica come vegetali. Le carote sono la radice commestibile di una pianta erbacea e come tale fanno parte degli ortaggi, però, considerato che in Spagna è prodotta una marmellata a base di carote arancioni, in questo caso è considerata un frutto. La Comunità Europea che vigila sulla produzione degli alimenti e quindi anche sulla produzione delle marmellate, ha stabilito che per produrre la marmellata le carote devono essere considerate dei frutti. Quindi, per permettere alla Spagna di realizzare la marmellata di carote, alle stesse è stata concessa l’attribuzione di frutta. Una piccola curiosità sulle baby carote, quelle che si acquistano nelle buste confezionate nei supermercati, non sono una qualità geneticamente modificata, come molti possono pensare, sono semplicemente carote normali difettate e non adatte alla vendita e per questo tagliate e successivamente levigate.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.