caffeina
Caffeina, stimolante da assumere con prudenza
23 Maggio 2017
udito
Non parla ancora, quando è necessario il controllo
24 Maggio 2017

Il nostro menù del giorno 24_05_2017

Piccoli sandwich al cetriolo
Condividi sui social

Sushi, ma voi lo avete provato qualche volta? Io ancora non l’ho mai mangiato e penso che difficilmente lo farò dopo aver saputo degli effetti indesiderati che provoca a livello intestinale. Le larve di Anisakis si attaccano alla parete dello stomaco  facendo gonfiare la parte e provocando un’infiammazione di tutto l’organo, una specie di reazione allergica. E allora mi chiedo: perché rischiare un’intossicazione alimentare dovuta a queste larve? Solo per seguire una moda del tipo: tutti lo mangiano e lo devo mangiare anche io? Anche se dicono che in Europa il disturbo è raro e che a esserne colpiti sia il 90% dei Giapponesi, trovo assurdo correre rischi di malesseri generali.

Annarosa mi dice che in centro hanno aperto tantissimi negozi dove fanno il sushi take-away, quindi questo vuol dire che tante persone si sono convertite al sushi. Mi ha anche detto che qualche  volta si fermerà per prendere un po’ di pezzi, portarlo a casa e farmelo assaggiare.

Be’ è ora del pranzo, oggi riso alla crema di peperoni per un pH di 5,8 e per cena uova con quinoa e vegetali vari per un pH di 5,9.

Zia Vittoria

 

Colazione:  Insalata di fragole, nespole e yogurt –  Una  tazza di tè

Break:  Piccoli sandwich al cetriolo

Pranzo:  Riso alla crema di peperoni

Break: Yogurt e lamponi  –  ed una tazza di tè

Cena:  Uova, quinoa e vegetali vari

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento