Strozzapreti di farro con zucchine
1 Dicembre 2015
L’aerosolterapia deve essere utilizzata solo se necessaria
2 Dicembre 2015

Il nostro menù del giorno 02_12_2015

Condividi sui social

I proverbi fanno parte della tradizione popolare e ben sappiamo che, seppur non hanno nessuna validità scientifica, per gli anziani  rappresentavano un parametro da tenere ben in considerazione soprattutto in agricoltura. Quindi oggi attenzione al tempo perché  da adesso e fine alla metà di gennaio sarà piovoso se piove o ci sarà il sole al contrario.

Oggi la casellina del calendario dell’avvento dice che se ci colleghiamo alla pagina di Guidagenitori.it  abbiamo la possibilità di fare il download  della letterina da far scrivere a Babbo Natale dai bambini  e di compilare la lista dei desideri, nota bene, la lista dei desideri è adatta anche agli adulti… e con questo ho detto tutto, ovvero, anche io posso scrivere la lista dei desideri. E, non è tutto, ci sono anche tanti disegni da downlodare e far colorare ai bambini.

Oggi si mangiano gli strozzapreti con le zucchine, certo in questo periodo in cui i preti fanno molto parlare di loro non è proprio l’ideale ma che dire… sono buoni ed io li cucinerò per pranzo. Un bella frittata con i broccoli ci aspetterà invece per cena.

Siamo al solito controllo del pH, gli strozzapreti di farro con le zucchine hanno un valore di circa 5,8 e la frittata di 5,8.

Colazione: Banane pere e uva con yogurt e noci Una  tazza di tè

Break: Sandwich alle carote

Pranzo: Strozzapreti di farro con zucchine

Break: Frullato di Banana e mandorle ed una tazza di tè

Cena: Frittata con broccoli

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento