Biscotti
30 Novembre 2011
gingerbread1
Gingerbread man
30 Novembre 2011

La Stella Polare

Nei racconti di ogni fiaba, la Stella Polare è lo Zenit del cielo, circondata da tante altre stelle. E’ la fantastica regista di tutto il sistema stellare visibile ai nostri occhi ed è attraverso di lei che è stato possibile lo sviluppo dell’intero firmamento.

Le stelle brillano come diamanti sullo sconfinato tappeto nero dell’universo, la più luminosa è lei: la Stella Polare. E’ lei la stella più vicina al polo nord ed è sempre lei ad essere il punto di riferimento di tutti i naviganti, sia per mare che per terra.

Anche Rudolph, la renna guidata da Babbo Natale, per indicare la direzione giusta a tutte le altre renne segue un navigatore speciale: il Sistema di Navigazione Molto Speciale per Renne, un ingegnoso sistema basato proprio sulla Stella Polare.

Usando questo tipo particolare di Navigatore, la slitta di Babbo Natale, trainata dalle renne magiche può arrivare in ogni parte del mondo, senza perdersi nell’immensità del cielo. Allo stesso modo, Rudolph e tutte le altre sue compagne, terminato il giro della distribuzione dei doni, sempre guidati dal Navigatore per Renne, puntano la slitta verso i monti di Korvatunturi.

Il villaggio di Babbo Natale è esattamente dietro la Stella Polare. Quando gli Elfi, gli aiutanti di Babbo Natale sono intenti a costruire i doni che tu hai richiesto, ci mettono così tanta energia da far vibrare anche la Stella Polare che è proprio sopra la loro casa. Così, quando tu vedrai la Stella Polare inviare i suoi bagliori tremolanti, saprai che qualcuno dal villaggio di Korvatunturi sta inviando il suo pensiero solo ed unicamente per te.

Registrati o Accedi

Lascia un commento