Prede semplici, questo siamo per le Telefoniche

Femminicidio: Delusione & delusione
26 Novembre 2013
Papa Francesco ha benedetto internet
25 Gennaio 2014

Prede semplici, questo siamo per le Telefoniche

Per tre anni abbiamo avuto come gestore telefonico in redazione la Vodafone, tra alti e bassi nel servizio, siamo comunque andati avanti pur pagando delle cifre  astronomiche. La voce – Telefoniche – in bilancio è una delle voci più considerevoli.

Per far quadrare il nostro bilancio nel mese di luglio abbiamo deciso di mettere a frutto i locali della nostra redazione attivando il co-working, un modo per aiutare chi vuole iniziare una nuova attività in proprio affittando il posto scrivania –  http://newsincoworking.it/

A luglio partono i lavoro di ristrutturazione, deve quindi essere attivato un nuovo centralino per consentire almeno 10 postazioni wi-fi da mettere in affitto. Richiesta di preventivi a tutti i gestori telefonici, l’offerta migliore è risultata – Impresa Semplice di Telecom – quindi  firmiamo il contratto il 3 ottobre per  avere entro 10 giorni al massimo il centralino con le linee e ripetitori Wi-Fi così da iniziare l’attività entro il 15 ottobre.

Altro che Impresa Semplice di Telecom o TIM che dir si voglia a tutt’oggi ancora non siamo in grado di mettere a frutto l’ufficio e non solo, ci sono arrivate delle bollette stratosferiche tra anticipi conversazioni, attivazione linee, ed ammennicoli vari dobbiamo pagare oltre 800€.

I tecnici di Telecom hanno lavorato in squadre: una squadra, ha portato le borchie, dopo una settimana altra squadra per portare i fili, dopo una settimana ancora altra squadra per portare i telefoni, ancora una squadra per montare i telefoni e centralino. Non è finita: una squadra per fissare al muro le scatole delle borchie, altra squadra per chiudere le scatole ed ancora siamo in attesa di un’ulteriore squadra per montare la torretta Wi-Fi per avere il segnale in tutte le stanze. Insomma ancora non siamo attivi ed oggi  siamo al 13  dicembre.

La sorpresa è arrivata ieri, dalla Vodafone arriva una bolletta con una penale  di 225 € per una linea, dovranno poi arrivare le altre, per recesso contratto.  Provo a chiamare il call-center del 190 per avere  delucidazioni in merito all’importo esoso, e da dove mi rispondono??? Dall’Albania, in genere chiedo sempre da quale città mi viene risposto per semplice curiosità.

Preda semplice – questo è ciò che diventa in Itala chi vuole fare impresa  e costruire lavoro. Si diventa prigionieri  oltre che di IMU, TARES, AMA, IRAP e tantissime altre sigle, anche delle telefoniche. E non solo, vengono utilizzati call-centrer dei paesi emergenti dove il lavoro è decisamente più a buon mercato, lasciando a casa i nostri  figli, mariti e madri single a leccarsi le ferite di un sistema ormai alla deriva.

Le mie figlie continuano a chiedermi perché non chiudo con GuidaGenitori.it e finalmente i proventi del mio lavoro personale, sono psichiatra e psicoterapeuta, li utilizzo per le mie necessità anziché  passarli ai vari Telecom, Vodafone, Tares, Irap, Condominio, ENEL, Italgas, ACEA e tutto quello che GuidaGenitori.it  si porta dietro.  Che rispondere?  La ragione è dalla loro parte ma, io credo ancora che possiamo farcela se tutti uniti pensiamo finalmente che l’Italia siamo noi e che dobbiamo attivarci per far restare l’economia nel nostro paese. Solo dopo aver riportato l’economia in patria, uniti possiamo combattere per non essere delle semplici prede.

Rosalba Trabalzini

Registrati o Accedi

3 Comments

  1. jonatan ha detto:

    è davvero vergognoso il comportamento che hanno avuto……. Ma non solo la cosa più vergognosa è l’arroganza con cui ti trattano dopo aver preso il cliente, invece di tenerti stretto e trattarti con i guanti hanno anche la presunzione di trattarti male ad ogni chiamata che gli fai. Questo atteggiamento dovrebbe cambiare mettono le chiamate registrate per controllare il servizio ma poi nessuno le ascolta fanno davvero pena 🙁

  2. gioandi ha detto:

    Ti capisco… ma Guidagenitori è la tua creatura ed è anche un po’ nostra, di tutti noi… è il tuo sogno e per lei hai combattuto… ci lascerebbe un po’ tutti orfani

  3. ivan2006 ha detto:

    uuuuuuuuu, qui da noi stessa cosa, fastweb, telecom, vodafone, telecom. un giro continuo. vodafone troppo costoso, ora siamo tornati da telecom, costa di meno e per ora va bene.