Una grande giornata per noi di Guidagenitori.it e per tutte le famiglie che ci seguono e che ci seguiranno: è nata ufficialmente, davanti al notaio, la Fondazione Pediatria e Famiglia, un organo senza fine di lucro, a disposizione dei bambini, dei loro genitori e di tutta la famiglia per stare loro vicini nel quotidiano. La Fondazione Pediatria e Famiglia, attraverso gli eventi – Nativity, la pediatria incontra la famiglia – sarà a disposizione per rispondere a domande e risolvere dubbi, per sfatare luoghi comuni e preoccupazioni e contribuire, in poche parole, a un benessere a 360 gradi per i nostri bambini.
Professionisti a disposizione delle famiglie
La Fondazione nasce dall’iniziativa e dalla collaborazione di medici di prestigio e di grande competenza:
Tutti professionisti esperti che aiuteranno ad affrontare i temi più delicati relativi al mondo dell’infanzia e della prima adolescenza: dalla salute dei primi mesi allo svezzamento, dai problemi di sovrappeso e obesità all’importanza dello sport, arrivando perfino a problemi attuali come il bullismo, i primi incontri con la sessualità e le malattie sessualmente trasmesse.
Un progetto che coinvolge anche due Ministeri
L’attività della Fondazione Pediatria e Famiglia si esplicherà in diversi modi. Ci sarà un sito internet tutto da visitare: http://nativitypediatria.eu/ in cui verranno illustrati gli eventi Nativity: quello già realizzato a Roma lo scorso settembre, che ha messo a disposizione pediatri e specialisti dell’infanzia in una intensa tre giorni. Questo primo evento ha ricevuto migliaia di bambini e genitori per visite medico-pediatriche gratuite, la benedizione di Papa Francesco, il patrocinio del Presidente della Repubblica, del Ministro della Salute On.le Beatrice Lorenzin e del Ministro della Giustizia On.le Anna Maria Cancellieri. Anche la prossima edizione, 9 – 11 maggio a Lamezia Terme avverrà sotto l’egida di Papa Francesco, del Presidente della Repubblica, del Ministero della Salute ed anche del Ministero dell’Istruzione: un valore aggiunto che conferisce ulteriore prestigio a un’iniziativa già di altissimo livello. Che dire di più …? Buon lavoro ai nostri esperti e benvenuti a tutti coloro che vorranno saperne di più.
La Redazione di Guidagenitori