Oggi 23 ottobre, una bella insalata di riso e surimi calda per un pH di 5,8 e cena con pesce spada e melanzane per un pH totale di 5,9. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Capelli e castagne, accostata mai più sbagliata: le castagne, poverine non hanno nessuna colpa per la caduta dei capelli. Quello che invece può influire è la carenza di ferro e di proteine.
Colazione: Uovo alla coque – Una tazza di tè
Break: Pera verde per snack
Pranzo: Insalata di riso e surimi calda
Break: Frullato di Kiwi – una tazza di tè
Cena: Pesce spada e melanzane stufate alla menta
e….se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10-11 mesi
I capelli vanno trattati bene per non farli cadere, è quindi necessario evitare l’utilizzo di shampoo troppo aggressivi o pettinarli quando sono bagnati, oppure: strofinare i capelli con un asciugamano, si possono rompere. Ovviamente l’uso del phon a temperatura elevata non aiuta la salute dei capelli.
La menopausa è una condizione fisiologica per la perdita di capelli, infatti, dopo che gli ormoni si mettono a riposo. In genere la caduta dei capelli inizia dopo circa sei mesi da quando la menopausa è iniziata. Insomma a tutto c’è un perché, la caduta dei capelli è stagionale ma, potrebbe anche essere dovuta a una delle tante cause che abbiamo visto questa settimana se la caduta dei capelli avviene fuori della stagionalità autunnale.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.