Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Oggi per pranzo farò del riso primavera per un pH 5,8 e per cena una terrina di uova e spinaci per un pH totale di 5,5. Dopo i menù qualche info sui broccoli.
Colazione: Banana uva e melograno – Una tazza di tè
Break: Sandwich al cetriolo e formaggio
Pranzo: Risotto primavera
Break: Crema al limone e una tazza di tè
Cena: Terrina di uova e spinaci
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dopo i 10 – 11 mesi
I giorni fatidici dei pranzi luculliani sono passati, che dire, davvero Natale è una minaccia al benessere di tutto il sistema digestivo. Ormai lo abbiamo ben capito, ogni anno ripetiamo a noi stesse che non commetteremo gli errori dell’anno passato e invece, tutto torna per magia come se fosse una esatta replica degli anni precedenti. Chissà se una volta o ‘altra riusciamo a mantener fede ai buoni propositi.
Saremo obbligate io e Annarosa a imporci di portare in tavola solo verdure, in tutte le salse ma solo verdure. Tra l’altro tutti i vegetali della famiglia dei broccoli, possono aiutare a mantenere il corpo in buona salute. I broccoli sono un valido aiuto nella protezione soprattutto del fegato da tutta una serie di danni. Sono certa che molti non usano cuocere i broccoli per l’odore molto persistente che lasciano in tutta casa, però, mettendo un po’ di mollica di pane accanto ai broccoli, l’odore scompare e tutti ne saranno ben felici.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire