paura del dottore
Bambini e la paura del dottore, come superarla
26 Marzo 2019
vaccino hpv
Vaccino Hpv: non è solo roba da donne
27 Marzo 2019

Il nostro menù del giorno 27_03_2019

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Condividi sui social

Facciamo un po’ la conoscenza con le proprietà di alcune verdure:

La rucola – all’apparenza potrebbe sembrare come piccole foglioline insignificanti, invece hanno la capacità di essere più nutrienti addirittura delle carote, dei pomodori e persino delle patate dolci. Andrebbe consumata più spesso cruda in aggiunta alle classiche insalate verdi miste con un po’ di tutto. La rucola è facilissima da coltivare anche sul terrazzo se non si dispone di un orto, cresce benissimo anche nelle fioriere.

Gli spinaci – i nutrienti di queste foglie dal sapore delicato possono aiutare a prevenire una serie di problemi di salute legati all’età e all’anemia per il loro elevato contenuto di ferro.  Gli spinaci essendo ricchi potassio e poveri di sodio sono in grado di aiutare a controllare l’ipertensione, cioè la pressione del sangue alta.  Una tazza di spinaci cotti ha solo 41 calorie e poco più di 4 grammi di fibre. Aggiungere una manciata di spinaci tutti i giorni a ricette di uova, pasta, zuppe o salse, oltre a dare un buon sapore è di grande aiuto alla salute.

Le bietole – appartengono alla stessa famiglia delle barbabietole. I suoi nutrienti aiutano a mantenere un buon metabolismo delle ossa, abbassano la pressione sanguigna e migliorano la digestione in generale. Le bietole sono anche un’ottima fonte di ferro.  Aggiungendo alle bietole anche cibi ticchi di vitamine C come i pomodori il corpo riesce ad assorbirne una quantità più elevata.

E’ arrivata l’ora del pranzo, oggi quadrucci con fave per un pH di 5,6 e cena con insalata di pollo e carote pH 5,6.

Zia Vittoria

 

Colazione: Yogurt fiocchi di avena e frutti blu e rossi  –  Una  tazza di tè

Break:   Piccoli sandwich al cetriolo

Pranzo:   Quadrucci con fave

BreakCesar sandwich –  una tazza di tè

Cena:  Insalata di pollo e carote

 

e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Registrati o Accedi

Lascia un commento