Pomodori – sono comporti per il 95% di acqua, e possono aggiungere sapore e la dolcezza a un panino o a un’insalata. Hanno tantissimi antiossidanti, tra cui il licopene, utile per combattere il cancro oltre a ridurre colesterolo , quello cattivo, il LDL.
Anguria – il frutto più ricco in assoluto di acqua è il cocomero o anguria, ne contiene il 91%. Aiuta a mantenere ben idrati per tutta l’estate, certo ora è in inverno ma… volendo si può trovare nei supermercati. . E ‘dolce pur avendo un basso contenuto di calorie. Come pomodori, ha un sacco di licopene, un antiossidante che può proteggere le cellule dai danni del sole.
Fragole – anche loro sono ricche di acqua, il 91% e hanno tanti antiossidanti, in particolare flavonoidi – sostanze chimiche che aiutano il cervello rimanere forte e sano.
Yogurt – è vero che contiene solo l’85% di acqua ma oltre a dissetare e soddisfare l’idratazione è ricco di proteine ed elettroliti necessari per far funzionare bene tutto il nostro corpo. E’ inoltre ricco di batteri, i probiotici, utili per facilitare la digestione e mantenere la pelle sana.
Gerson ha invitato un suo collega a cena me la cavo con un patto unico: riso, salmone e uova. Cediamo il controllo del pH: la minestra di cavolo nero è 6 e il riso con salmone e uova a 5,8.
Zia Vittoria
Colazione: Banana mandarancio e melograno – Una tazza di tè
Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca
Pranzo: Minestrone di cavolo nero
Break: Mela e uvetta per snack ed una tazza di tè
Cena: Riso , salmone e uovo
e….se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire