San Valentino, è per noi una grande festa casalinga, per questo ho preparato già ieri la nostra Red Velvet. San Valentino non è solo la festa degli innamorati ma è la festa di tutti coloro che si vogliono bene, è quindi anche la festa di tutta la nostra bella famigliola. Una bella e buona Red Velvet è quello che ci vuole per festeggiare alla grande questo giorno e poi, un pezzettino di cioccolato fondente almeno al 70% di cacao così da evitare zucchero e i grassi del latte.
Per tornare al nostro discorso sulle bevande alternative per la pausa caffè, da servire insieme alla magnifica Red Velvet un buon tè particolare: alla rosa canina.
Tè alla rosa canina – questo tè è realizzato con diverse parti della pianta appartenente alla famiglia delle Rosacee, è ricco di vitamina C insieme ad una serie di sostanze chimiche protettive e anti-infiammatorie: fenoli e carotenoidi. Sembra che bere questo tè aiuti a ridurre il dolore da artrite e può essere anche di aiuto a tenere sotto controllo il peso.
Ora passo a preparare il nostro cibo quotidiano: fusilli al granchio e zucchine e petto di pollo per la cena con verdure varie. Il pH? Fusilli con granchio 5,6 e petto di pollo con verdure 5,7.
Zia Vittoria
Colazione: Arance, mele e pere con yogurt – Una tazza di tè
Break: Mini croissant
Pranzo: Fusilli al granchio e zucchine
Break: Yogurt e pan di miele – una tazza di tè
Cena: Petto di pollo con ratatouille di vegetali vari
e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire