E sotto l’albero, tanti libri per loro, per noi e per tutti
30 Novembre 2011
La fiaba di Babbo Natale
30 Novembre 2011

La sfida è stata vinta

Condividi sui social

 

30 novembre, oe 12,00 si è chiusa la sfida “l’insalata più…tutto” Complimenti vivissimi a Cristina, è lei ad aver vinto la sfida “L’insalata più…tutto” con ben 35 preferenze votate da tutti voi. Il gioiello “Gocce preziose” composto da quarzi e perle legate da un filo d’argento è suo.

Ed ecco la ricetta:

Insalata CrisC

  • Prendete un bel mazzo di prezzemolo – due cucchiai abbondanti di burghul – un paio di cipollotti freschi – due pomodori abbastanza grossi e non troppo acquosi – Menta fresca (o mentuccia, ma la menta rende meglio) – Il succo di un limone – Sale – Olio extravergine
  • Lavate il prezzemolo e tagliatelo finemente col coltello o la mezzaluna (non con il mixer perchè verrebbe troppo tipo “purea” e poi il calore gli farebbe perdere aroma).
  • Tagliate a cubetti i pomodori e, se acquosi, fateli scolare per qualche minuto.
  • Tagliate i cipollotti in pezzetti piccoli (o tritateli grossolanamente…).
  • Ammorbidite il burgul in poca acqua (non deve coprirlo, la deve assorbire, serve solo per ammorbidirlo).
  • Mescolate prezzemolo, pomodori, cipollotti e burgul, spolverate con una bella cucchiaiata di menta e condite con olio extravergine, sale e il succo del limone.
  • Per far risaltare gli aromi, lasciate in frigorifero 10/15 minuti e poi servite subito fino a che è bella fresca.

Io la trovo ottima soprattutto come accompagnamento a carni bianche grigliate.

I nostri complimenti per l’impegno ed anche per il gusto delle ricette proposte, vanno anche a tutte le altre candidate alla sfida.

Da oggi potete tutte cimentarvi in una nuova gara: “La casa di gingerbread”, un nuovo gioiello è pronto per la vincitrice. Il gioiello “Gemme preziose” è realizzato con quarzi e perle, legato da un filo d’argento italiano placcato d’oro 18Kt. èil simbolo dell’associazione senza fine di lucro “Guida per Genitori”.

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento