Broccoli, il valore nutrizionale è nel gambo non nel fiore

pollo al limone
Avocado e pomodori botanicamente sono frutti
27 Giugno 2023
manutenzione oggetti casa
Ogni quando si devono, pulire questi oggetti? Elenco n° 1
28 Giugno 2023

Broccoli, il valore nutrizionale è nel gambo non nel fiore

spaghetti con zucchine
Condividi sui social

Oggi 28 giugno 2023. Per pranzo  spaghetti e zucchine al cacio per un pH di 5,7 e maiale con mele e piselli per cena pH 5,9cous cous al sapore di mare per il pranzo, pH 5,9 e per cena pollo al limone, pH di 5,9. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Questa settimana vi racconterò   delle differenze tra frutta e bacche.

Colazione: Kiwi banane e ciliegie –  Una  tazza di tè

Break:  Mele per uno snack veloce 

Pranzo:  Spaghetti e zucchine al cacio

Break: Biscotto al cous-cous – una tazza di tè

Cena: Filetto di maiale con mele e piselli

e… se stiamo svezzando il bambino: pappe dagli 8 mesi

Vegetali, ho trovato delle cose davvero interessanti nel cercare la differenza tra frutta e verdura  che mai avrei immaginato: il valore nutrizionale dei broccoli . Prima cosa facciamo la vera conoscenza con questo vegetale, i broccoli sono quelli delle immagini che vedete qui:

Tengono sotto controllo il livello del colesterolo cattivo ma per dare il meglio del loro effetto benefico, i broccoli devono essere cotti a vapore e non immersi nell’acqua, se invece consumati crudi sono efficaci contro il cancro.  

La nota più importante e che pochi conoscono è che il valore nutrizionale è concentrato nel gambo e nelle foglie dei broccoli. I fiori hanno invece pochissime sostanze nutrizionali. Purtroppo, la maggior parte delle persone utilizzano solo i fiori e gettano sia le foglie sia i gambi.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.