In uno studio di più di 25.000 uomini, quelli che hanno mangiato la maggior quantità di mirtilli e agrumi sono stati segnalati perché hanno mostrato il 20% in meno del rischio di avere problemi di erezione rispetto a quelli che hanno mangiato i mirtilli solo occasionalmente. I ricercatori non sono ancora in grado di dimostrare i prodigi del mangiare queste bacche ma inizieranno a fare degli studi. Che dirvi ragazze mie, nell’attesa di nuove ricerche, fate mangiare tutti i giorni ai vostri uomini i mirtilli.
Insomma, trovo sempre più studi interessanti intorno alle bacche, sempre parlando dell’Alzheimer, una nuova ricerca pubblicata dall’American Chemical Society dice che i mirtilli, possono essere un’arma alla lotta contro il morbo di Alzheimer. In uno studio del team di ricerca Robert Krikorian, PhD, le persone di 68 anni che avevano già iniziato ad avere problemi di pensiero e memoria, avevano recuperato la memoria e un migliore utilizzo delle parole e concetti dopo aver preso polvere di mirtillo liofilizzato, equivalente a una tazza di frutti di bosco, al giorno e per 16 settimane.
Questo conferma la mia decisione di mangiare tutti i giorni a colazione mirtilli, intanto ora penso al pranzo: pasta, pesto e gambe per un pH 5,6 e per cena filetto di maiale con mele per un pH 5,8
Colazione: Frullato alle fragoline Una tazza di tè
Break: Sandwich al pomodoro
Pranzo: Pasta, pesto e gamberi
Break: Yogurt e lamponi ed una tazza di tè
Cena: Filetto di maiale con mele e piselli