


Lo scorso anno è stato il calendario, il dono offerto agli associati a Guida per Genitori: la sua presenza ha scandito i giorni del 2011. Ad accompagnarci come portafortuna nel 2012 sarà il gioiello Gocce Preziose.
La prevenzione è sempre stata e continua ad essere il nostro obiettivo primario. Continueremo a sfidare ogni singola contrarietà, pur di portare avanti l’informazione ed il sostegno verso la realizzazione dei nostri progetti: Depressione Post-partum e Mani pulite + salute per tutti. Per questo abbiamo bisogno di tutti voi. Associatevi e fate conoscere il nostro impegno tra i vostri parenti, tra gli amici, tra tutti coloro che hanno a cuore la famiglia, il mondo dell’infanzia e quello che c’è di più prezioso: i figli. Noi ogni giorno ci impegniamo per la sicurezza e il benessere dei nostri bambini, attraverso i consigli che forniamo sul sito, le consulenze dei nostri esperti e tutte le iniziative a favore delle famiglie. I bambini sono preziosi come e più dei gioielli. Per questo, Guidagenitori dona un gioiello in regalo a ogni nuovo associato. Un gioiello unico, realizzato da un’artista, da portare sempre con sé al collo o al polso a ricordare l’impegno che voi e noi, tutti insieme, mettiamo per i nostri figli. In più, il nostro gioiello è un portafortuna, perché vuol fornire, metaforicamente, a coloro che lo indossano una sorta di protezione dalle situazioni negative.
Gocce preziose: il nostro portafortuna
Le pietre preziose sono il risultato del lavoro della natura: cristalli unici e perfetti. È infatti sufficiente entrare in un museo di antropologia per ritrovare ed ammirare ogni sorta di gioiello appartenente a ogni epoca della nostra storia. Con molta probabilità i nostri antenati conferivano alle pietre preziose dei poteri divini, donando a coloro che li indossavano salute, felicità e potere. Alle pietre incastonate nel metallo è sempre stato conferito un potere magico, basti pensare al diamante, pietra utilizzata come anello di fidanzamento, nella certezza che rendesse indissolubile un legame. Le pietre preziose, essendo un prodotto della natura, portano nel loro interno la vita. Regalare un gioiello realizzato con le gemme, frutto della madre terra, porta con sé il significato implicito di regalare tutto ciò che la terra può fornire: la vita.
Il gioiello che porta i nostri colori
Gocce prezioseè nato dalla combinazione dei colori del logo di GuidaGenitori.it, i nostri colori. Un filo d’argento italiano placcato d’oro a 18K. lega insieme le gemme che abbiamo scelto come porta fortuna. La scelta dei colori e, quindi, delle gemme, è frutto di una ricerca metodica e meticolosa. Ecco il loro nome e le proprietà descritte dalla tradizione popolare.
Il vostro sostegno
Il vostro contributo è oggi più che mai prezioso per aiutarci a sostenere tutte quelle mamme e papà che si trovano in difficoltà sia nell’accudimento che nell’educazione dei bambini. Ricordiamo, per chi non avesse mai utilizzato il servizio, della possibilità di richiedere consulenze pediatriche e legali, le risposte, in perfetto anonimato verranno rilasciate nell’arco di 48 ore al massimo. Associarsi a Guida per Genitori vuol dire offrirci un aiuto per aiutarvi meglio. A tutti coloro che si assoceranno per il 2012 verrà offerto il gioiello Gocce preziose per celebrare che, in Guida per Genitori, ogni associato è prezioso come un gioiello. Il pendente è stato realizzato a Catania dall’artista orafa Matilde Scandura ed è composto da pietre semi-preziose e perle legate da un filo d’argento italiano placcato d’oro zecchino.
Maria Teresa Rossi