Depressione Post-Partum al Sanit
10 Giugno 2011
Ciao, sono Sonia
10 Giugno 2011

Ciao a tutti, io sono Tecla

Sono una mamma di due bellissime bimbe Martina e Sara, i miei gioielli più belli. Proverò a ricordare e ripercorrere la mia vita e lo farò insieme a voi, amiche mie.

Sono nata a Milano nel 1976 in una giornata solare, era il 6 ottobre. Il mio sogno nel cassetto è stato per tanto tempo quello di diventare una cantante. Ho preso lezioni di canto ed ho anche partecipato per ben anni al Festival di Castrocaro Terme: nel 1995 e nel 1996. ci avevo messo tutto il mio impegno ma…la delusione è stata davvero tanta. Per sfondare devi essere ben portata. In compenso nel 1996 prendo il diploma di Tecnico di Gestione aziendale.
1 – 12


Ho iniziato a lavorare come impiegata presso una industria di climatizzatori, mi occupavo di gestione del personale, della contabilità, insomma, un po’ di tutto. Questo era il lavoro di giorno. Però…però, avevo anche un lavoro semi notturno, cantavo in un piano bar. Per qualche anno posso dire di aver vissuto due vite, una come cantante di piano bar ed una come la contabile di una bella industria.
2 – 12


Nel 2000 decido di cambiare lavoro, sono andata a lavorare presso una azienda di ricambi per auto all’ingrosso, sono diventata la magazziniera, purtroppo l’azienda è fallita e mi sono ritrovata senza lavoro subito dopo la nascita di Martina. Nel 2005 torno alla prima azienda pensando che questa volta fosse un po’ meglio ma è meglio non tornare indietro, ho trovato un caos primordiale e quindi ho dato nuovamente le dimissioni.
3 – 12


Nel 2007 ho trovato il lavoro che cercavo da sempre, una piccola azienda, sono cresciuta come contabile ma appena saputo della mia nuova gravidanza, il titolare ha cessato l’attività. Sono sempre alla ricerca di un lavoro stabile. Però nell’attesa, collaboro con l’attività di mia sorella, ha aperto una ludoteca con un servizio per le famiglie, si organizzano feste di compleanno di baby sitting a tante altre cose, compresi i centri estivi. Non vorrei dipendere da mia sorella anche se il settore mi piace e mi gratifica, ma vorrei trovare una strada mia con un mio progetto.
4 – 12


Le mie passioni sono sempre per l’arte, mi piace dipingere, creare con materiali di recupero e mi piace cantare. Sono una persona solare, proprio come era il giorno in cui sono venuta al mondo, nonostante le tante vicissitudini non proprio belle che hanno segnato la mia adolescenza. Continuo ad essere ottimista. Adoro gli animali, ne ho sempre avuti e ne avrò sempre, Dagli altri vengo definita come un bell’animale da compagnia e per me è un bel complimento.
5 – 12


Odio la solitudine, ho sempre sognato di avere una famiglia e dei figli, sogno realizzato anche se il rapporto con mio marito è altalenante….mi reputo comunque fortunata. Ho sofferto molto la perdita di mia madre, è mancata quando avevo 19 anni e la separazione dei miei genitori quando ne avevo 9 di anni. All’epoca ci si sentiva diverse, ma io l’ho superato bene.
6 – 12


Cosa mi manca? Un microfono per cantare, vorrei riprendermi ma non mi sento più in grado, a 35 anni mi sento come un pesce fuor d’acqua. Mi dedico quindi alle mie figlie, sono la mia linfa vitale, sono un’ottima casalinga, Adoro stare all’aperto, amo il mare dove vorrei trasferirmi ed un cane ma…posso. Vorrei poi trovare un lavoro come impiegata oppure vorrei svolgere un’attività divertente, in linea con le mie attitiduni artistiche, eclettiche e stare in continuo contatto con le persone.

7 – 12



Questa sono io

8 – 12



Matrix (il padrone di casa )

9 – 12



Le mie due figlie Martina e Sara

10 – 12



Quando cantavo a Castrocavo Terme semifinale 97

11 – 12


La mia famiglia
ecco questa in breve la mia vita………….
intensa………
piene di soddisfazioni ma mi macna qualcosa al di fuori della famiglia ….una vita parallela che mi faccia anche gratificare professionalmente……….

ciao Tecla  

12 – 12

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento