
Prosegue il viaggio alla scoperta delle proposte dei gruppi bancari a favore dei bambini e degli adolescenti
Dopo aver esaminato le offerte della Banca Commerciale Italiana, della Banca Popolare di Milano e del Monte dei Paschi di Siena il nostro viaggio alla scoperta delle proposte di risparmio riservate ai bambini e agli adolescenti riparte dalla due proposte della Banca di Roma : Libretto Amico e Conto Over 13 .
Libretto amico è un libretto a risparmio destinato ai giovani fino a 18 anni. Oltre alla completa gratuità delle spese ed un interessante tasso creditore, offre:
Da menzionare anche le interessanti iniziative del Banco di Sicilia , anche qui con due ipotesi distinte:
Girogiroconto, appositamente pensato per il futuro dei più piccoli da 0 a 8 anni. Grazie ai suoi vantaggi infatti, permette un accumulo progressivo di capitale che costituirà una riserva utilissima a soddisfare le esigenze del domani. Girogiroconto riserva infatti un tasso di remunerazione vantaggioso e nessuna spesa di gestione. E all’apertura del conto BdS regala un simpatico gadget.
Cresco e Conto è un conto corrente dedicato ai bambini fra i 9 e i 13 anni che pensa anche alla crescita dei loro risparmi, infatti Crescoeconto rappresenta un capitale per le esigenze future, educando i giovani a una gestione responsabile del denaro. I vantaggi, inoltre sono concreti: un tasso di remunerazione interessante e nessuna spesa di gestione. Infine, all’apertura del conto, il titolare riceverà un utilissimo omaggio.
Vogliamo infine segnalarvi la Formula Giovani del Credito Italiano , dedicata agli adolescenti compresi fra i 13 e i 17 anni. Si tratta di un conto speciale, denominato appunto Conto 13-17, intestato direttamente al giovane, che gode di un tasso agevolato al disotto della media di mercato, che non ha nessuna spesa di gestione e che può essere aperto con la semplice firma dei genitori. Aprendo il conto si ottiene l’utilizzo della Free-Card che consente di prelevare fino a 100mila lire giornaliere in tutti gli sportelli automatici del Credito, fino al raggiungimento di un tetto massimo mensile stabilito dai genitori. Questa tessera offre la possibilità di usufruire di una serie di sconti ed agevolazioni come:
Luciano Chicarella