

Oggi 08 gennaio 2024. Oggi per pranzo zuppa di pollo e piselli siamo a 5,8 e uova con avocado sulle piadine arrivano anche loro a un 5,9. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Dopo i menù vi racconto un po’ di cose sul mangiare bene per non ammalarci.
Colazione: Banana mandarancio e melograno – Una tazza di tè
Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca
Pranzo: Zuppa di pollo e piselli
Break: Cracker integrali con formaggio e gelatina di frutta – una tazza di tè
Cena: Uova ed avocado su piadine
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Il freddo è arrivato, ma d’altra parte siamo nel bel mezzo dell’inverno! Mi conviene portare un bel po’ di legna dall’orto vicino alla cucina così posso accendere il camino, non c’è niente di più piacevole che guardare il fuoco zampillare mentre scalda.
E’ proprio il caso di mangiare bene per evitare di ammalarci dei tipici malanni da freddo e quello che ci vuole è una bella e buona zuppa di pollo che ovviamente oggi farò per pranzo. La zuppa di pollo è un ottimo rimedio della nonna per combattere il raffreddore ma oltre a questo è risaputo che fa benissimo. Gli studi dimostrano che la zuppa di pollo libera dalla congestione tipica del raffreddamento di gran lunga meglio rispetto altri liquidi caldi. Inoltre, ha anche un effetto anti-infiammatorio che può aiutare i sintomi del raffreddore.
Anche le spremute di agrumi: arance, limoni, pompelmi e mandarini, ricche di vitamina C, aiutano a tenere lontano le malattie da raffreddamento.
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.