guidagenitori
Guida per Genitori continuerà a donare le sue competenze
3 Gennaio 2024
gnocchetti
La Befana arriva per portarsi via i giorni di festa
5 Gennaio 2024

Questi giorni hanno girato troppo dolci in casa

salmone al prezzemolo
Condividi sui social

Oggi 04 gennaio 2024. Oggi per cena il menù prevede trancio di salmone al prezzemolo e carote allo ginger per un pH di 5,8 e per pranzo una bella zuppa di ceci e spinaci Per un pH di 6,4. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro  il più possibile. La zuppa di ieri, zucca e mais, era buonissima vi consiglio di prepararla. La nostra Alessandra ci prepara sempre delle ricettine fantastiche e soprattutto piacciono tanto a tutta la famiglia.

Colazione: Ananas e clementine  – Una  tazza di tè

Break: Cesar sandwich

Pranzo:  Zuppa di ceci e spinaci

BreakFrullato di Banana e mandorle – una tazza di tè

Cena:  Salmone al prezzemolo  –  Carote al ginger

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi 

Certo con tutti i dolci che girano e che hanno girato  per casa, tra quelli che ho preparato io e quelli che ci hanno regalato, ne abbiamo mangiato veramente a volontà. Insomma abbiamo preso un carico di zucchero non indifferente, è necessario per i prossimi giorni mettere uno stop allo zucchero. Dobbiamo abituare sia Regina sia Mafalda a non aggiungere  zucchero in nessuna bevanda e nei dolci cercherò di mettere la metà di quello che dicono le ricette. Nello yogurt anziché metterci lo zucchero ci metterò un poco di miele o la frutta fresca, tagliata a pezzettini piccoli.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.