Pomodori gialli, sono OK per i bambini, hanno pH quasi neutro

salute dei piedi bambini
Il benessere dei piedi da adulti ha inizio da neonati
6 Agosto 2024
psicosi schizoaffettiva
Facciamo la conoscenza con la psicosi schizoaffettiva infantile
7 Agosto 2024

Pomodori gialli, sono OK per i bambini, hanno pH quasi neutro

filetto
Condividi sui social

Oggi  7 agosto 2024. Oggi per pranzo farò una velocissima insalata di cus –cus vegetariana per un pH di 5,9 e per cena, dopo tanto tempo, della carne rossa, un filetto con insalata, pH  totale di 5,6. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Una dieta sana ed equilibrata è necessaria al benessere fisico e mentale, infatti, gli alimenti giusti possono migliorare la funzione intellettiva e quindi la memoria e la concentrazione.

Colazione: Toast dolce per il mattino alla fragola  –  Una  tazza di tè

Break:  Arance per uno snack veloce

Pranzo: Insalata di cus-cus  vegetariano

Break: Pera verde per snack – una tazza di tè

Cena: Filetto su letto di insalata

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi

Pomodori gialli, all’inizio mi sembravano così strani ma poi iniziando a mangiarli… sono buonissimi, dolci e soprattutto sono adatti a tutti, bambini compresi perché il loro pH è vicino al neutro, quindi non sono acidi come tutti gli altri pomodori, Questo particolare li rende adatti davvero a tutti anche a coloro che soffrono di Reflusso Gastro Esofageo. Noi abbiamo piantato la qualità Hybrid F1 – Gold Star.

Il rapporto nutrizionale è decisamente favorevole rispetto ai pomodori rossi, infatti, grammi 100 di pomodorini gialli all’incirca una porzione, ci regalano:

  • 29 calorie
  • 0,1 grammo di grassi- grassi saturi pari allo 0
  • 4.6 grammi di carboidrati –  tutti zuccheri
  • 1,6 grammi di proteine

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.