bronchiolite
Virus respiratorio sinciziale: tanti bambini in ospedale
8 Gennaio 2024
Saponette in Nepal
Kathmandu, Guida per Genitori insegna a lavare le mani    
9 Gennaio 2024

Il raffreddore è arrivato in casa, difendiamoci

Condividi sui social

Oggi  09 gennaio 2024. Oggi per pranzo farò degli gnocchetti di patate al pesto per un pH di 5,7 e per cena cernia all’arancio per un pH di 6. Chi ci segue da tempo sa che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Dopo i menù vi racconto un po’ di cose sul mangiare per tenere lontano il raffreddore  e altri malanni.

Colazione: Fragole, lamponi, banane e mirtilli –  Una  tazza di tè

Break:  Barretta snack ai ceci

Pranzo: Gnocchi di patate al pesto

Break: Yogurt e lamponi – una tazza di tè

Cena: Filetto di cernia all’arancio                 

e se stiamo svezzando il bambino:  Pappe dagli 8  mesi 

I giorni hanno ripreso il loro ritmo naturale tranne una delle cose più importanti: le giornate hanno iniziato ad avere più luce. È proprio strano siamo appena entrati nell’inverno eppure si sente già aria di primavera, la mimosa è piena di piccoli boccioli e le viole risplendono di un lilla brillante.

La nostra Mafalda ha preso un bel raffreddore. Annarosa mi ha bella sgridata come se fosse mia la colpa del suo raffreddore, invece ho saputo che oggi quasi nessuna delle ragazze è entrata in classe, il contagio virale ha fatto il suo corso. Ne approfitto per darle un po’ di zuppa di pollo avanzata da ieri.

Ovviamente anche le spremute ricche di vitamina C sono di grande aiuto: arance, limoni, mandaranci e kiwi ma la zuppa di pollo è tutta un’altra cosa.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.