Pelle bella e radiosa, tutte vorremmo apparire sempre al top, purtroppo gli anni e le preoccupazioni del vivere quotidiano, oltre che della famiglia che portiamo sulle spalle, noi donne forti e indistruttibili, siamo costrette a gettare la spugna. Ma non abbattiamoci e cerchiamo di capire cosa potrebbe aiutarci nella nostra messa in restyling.
Per le rughe, come il mio volto ben mostra anche se, io me ne buggero, è efficace il retinolo e la vitamina C. Per le rughette iniziali, quelle sottili vicino agli occhi e agli angoli della bocca, i retinoidi, elementi della vitamina A, ovvero il retinolo, è di aiuto a far apparire la pelle più liscia perché stimola l’epidermide a produrre più collagene. Sembra che siano efficaci le creme al retinolo piuttosto che applicare la prescrizione medica a base di tretinoina – Retin-A, questo perché il prodotto puro può seccare la pelle.
I prodotti con vitamina C sono invece di aiuto ad eliminare le rughe di espressione e soprattutto sono di aiuto nel ridurre il danno alla pelle provocato dall’esposizione eccessiva al sole, oltre ovviamente a prevenire la formazione di rughe.
E’ tempo di pranzo e lo faremo con una bella zuppa di cavolfiore e formaggio per un pH di 6 e per cena crema di ceci con gamberi e totani per un pH totale di 5,7
Zia Vittoria
Colazione: Uovo alla coque – Una tazza di uva bianca e Una tazza di tè
Break: Pera verde per snack
Pranzo: Zuppa di cavolfiore e formaggio
Break: Tartine con yogurt e marmellata di castagne – ed una tazza di tè
Cena: Crema di ceci con gamberi e totani
se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire