Il siero è un liquido che deve essere applicato sulla pelle dopo averla accuratamente pulita con un detergente, ma prima di applicarvi una crema idratante. I sieri, infatti, hanno un minor contenuto in sostanze oleose rispetto ai prodotti idratanti e vengono assorbiti efficacemente dalla pelle, penetrando fin negli strati più profondi della stessa. Ed è proprio a questa loro grande capacità di penetrazione che è dovuta la loro estrema efficacia.
Al giorno d’oggi, il mercato offre una vasta gamma di sieri di tipo diverso.
Ovviamente il segreto sta nello scegliere quello più appropriato alle proprie esigenze.
Oggi voglio proporvi due tipi di siero, uno adatto alle pelli grasse, l’altro invece alle pelli secche.

Il Siero equilibrante Biorygen, adatto a pelli grasse, è un’ essenza che purifica la pelle ed aiuta a normalizzare il flusso di secrezioni sebacee, donando allo stesso tempo idratazione e morbidezza.
Modalità d’uso: mattina e sera, applicare delicatamente sulla pelle pulita del viso e del collo. Far seguire dal trattamento giorno e notte.
Principi attivi:
- Complesso Phytrienol
- Agente lenitivo – contiene estratti di rusco, centella asiatica, calendula e ippocastano, pantenolo (pro-vitamina B5), proteine di lievito idrolizzate e ammonio glicirrizinato.
- Agente vegetale rassodante – forma un film vellutato elastico, resistente, coesivo e continuo. La sua efficacia è dimostrata da una diminuzione del numero e della profondità delle rughe. Migliora la luminosità del volto e la “capacità di restare applicato” del make-up. Il suo effetto è quasi immediato e si nota già un’ora dopo l’applicazione.
- Agente foto riflettente – conferisce radiosità alla pelle riflettendo la luce.
- Glicol caprilico
- Estratto di alga laminaria saccarina (Saccalamina)
- Vitamina C
- Bisabololo, componente specifico dell’olio essenziale di camomilla germanica

Siero fortemente idratante e rigenerante, adatto alle pelli secche. Aiuta a mantenere l’elasticità della pelle, idrata profondamente e leviga le micro-rughe. Dona un’immediata e duratura morbidezza ed una sensazione di pelle vellutata, lasciando la cute fresca e radiosa.
Modalità d’uso: mattina e sera, stendere sulla pelle detersa del viso e del collo. Far seguire il trattamento giorno o notte.
Principi attivi:
- Complesso Phytrienol
- Agente vegetale rassodante – forma un film vellutato elastico, resistente, coesivo e continuo. La sua efficacia è dimostrata da una diminuzione del numero e della profondità delle rughe. Migliora la luminosità del volto e la “capacità di restare applicato” del make-up. Il suo effettto è quasi immediato e si nota già un’ora dopo l’applicazione.
- Agente lenitivo – contiene estratti di rusco, centella asiatica, calendula e ippocastano, pantenolo (pro-vitamina B5), proteine di lievito idrolizzate e ammonio glicirrizinato.
- Principi attivi rigeneranti di origine vegetale, stimolano il metabolismo cellulare migliorando l’ossigenazione dei tessuti cutanei
- Agente idratante (Imperata cylindrica)
- Vitamina C
- Olio di oliva
- Sodio ialuronato
- Bisabololo, componente specifico dell’olio essenziale di camomilla germanica.
- Agente foto-riflettente – conferisce radiosità alla pelle riflettendo la luce.

