

Oggi 03 gennaio 2024, Il menùdi oggi per pranzo prevede una nuova zuppa: zucca e mais insieme, è un esperimento di Alessandra e per cena del pollo ai funghi. Il controllo del pH è un buon compromesso: zucca e mais siamo a 6 e pollo e funghi a 5,8. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile.
Colazione: Ananas, papaia e arancio – Una tazza di tè
Break: Barrette energetiche casalinghe
Pranzo: Zuppa di zucca e mais
Break: Tartine con yogurt e marmellata di castagne – una tazza di tè
Cena: Pollo ai funghi
e se stiamo svezzando il bambino: Pappe dagli 8 mesi
Oggi abbiamo due bambine parcheggiate da noi, le figlie di una cugina di Gerson che ha pensato bene di andare a fare gli acquisti per la befana, ed ovviamente, noi facciamo baby sitteraggio. Quando ci sono bambini in casa le nostre ragazze diventano super eccitate. Ogni tanto devo ripetere il ritornello: se non fate le brave bambine care, la Befana, nascosta tra le nuvole, vede e ascolta tutto, se ascolta anche i vostri capricci, lascerà nella vostra calza solo carbone! Lo so che non è bello fare questi ricatti alle bambine ma, in qualche modo devo pur tenerle buone e devo dire che ha funzionato alla grande!
Zia Vittoria
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire
Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it
I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.