E’ tempo di gite scolastiche

E’ bello ascoltare i sogni sportivi dei figli
12 Maggio 2014
E’ arrivato il tempo dei giardinetti
21 Maggio 2014

E’ tempo di gite scolastiche

Quanta tensione accumuliamo quando vediamo partire il pullman con i nostri pargoli alla scoperta del mondo. Vorremmo accompagnarli in ogni loro scoperta ma, questo davvero non è possibile

E’ primavera e anche tempo di gite scolastiche: oggi Elisa, la mia primogenita, e’ andata a Genova con la sua classe – II media – e un’altra sezione della stessa eta’. Ogni volta l’emozione: Ia mattina i gruppetti dei bambini, che ormai sono ragazzini e si sentono “grandi”, in attesa trepidante di partire e iniziare l’avventura… finche’ arriva l’autobus e, dopo l’appello veloce, partono davvero, sotto lo sguardo di noi genitori sorridenti ma, dentro, un po’ titubanti. Giornata di messaggi tra genitori… si, sono arrivati, mia figlia non mi avvisa, il tuo ha risposto al messaggio? si, stanno ripartendo, c’e’ traffico in autostrada e tarderanno un po’….
La sera rientra finalmente l’autobus con il suo preziosissimo carico di ragazzini sorridenti e, certamente, un poco piu’ grandi di quando sono partiti per la gita.

Papa’ Luca

Registrati o Accedi

Lascia un commento