Una cura particolare per il contorno occhi

Struccare gli occhi
23 Aprile 2012
Primo sole: parliamo di protezione!
7 Maggio 2012

Una cura particolare per il contorno occhi

Durante il suo fisiologico processo di invecchiamento, la pelle va incontro gradualmente alla formazione di rughe. La loro comparsa intorno agli occhi e’ quella che preoccupa maggiormente perche’, da sempre, questa zona e’ considerata lo specchio dell’anima e anche dell’eta’ delle donne.

Per quale motivo, all’interno del volto, il contorno occhi ha bisogno di una cura del tutto particolare? Innanzitutto tenete a mente che questa area, rispetto alle altre parti del viso, e’ piu’ esposta alle dermo-contrazioni per ragioni anatomiche: la pelle ha uno spessore molto ridotto e presenta una grande mobilita’ muscolare.

Le espressioni di gioia, tristezza, attenzione, stupore passano tutte inevitabilmente dallo sguardo di una persona, mettendo in continuo movimento una serie di muscoli e di porzioni di derma. E’ sulla muscolatura che circonda gli occhi che bisogna soffermarsi.

Sotto l’azione di movimenti incessanti, le cui forze convergono a livello dell’angolo esterno dell’occhio, le strutture cutanee si contraggono (complice anche l’assenza di sebo) causando la formazione delle odiatissime rughe.

E non c’e’ scusa che tenga, come le frasi del tipo “una zampa di gallina appena accennata e’ segno di maturita’ e di bellezza sana”. Perche’ le donne non vivono mai la comparsa di questi segni d’eta’ come una festa, perche’ con il loro arrivo cresce la consapevolezza che la propria pelle si sta trasformando in una cute matura.

Sta alla donna capire pero’, che le prime rughe, sono oltre un segnale d’allarme, anche lo stimolo per ricordarci di curare la pelle che circonda i nostri occhi in modo piu’ minuzioso rispetto al resto. Nutrire e idratare quotidianamente la parte aiuta, infatti, a prevenire la comparsa di altre zampe di gallina, anche se certo non ne blocchera’ del tutto la formazione.

Per idratare la parte, va pero’ tenuto presente che le creme per il viso spesso contengono principi attivi molto forti, che possono irritare gli occhi, dunque bisogna ricorrere solo a trattamenti specificamente formulati per questa area mentre e’ un errore stendere la crema da giorno o da notte anche sopra le palpebre.

I cosmetici contorno occhi devono essere delicati, ipoallergenici e con formule lenitive, che garantiscono un’azione mirata e completa.

Il trattamento contorno occhi della Biorygen è una crema forumulata specificamente per la delicata zona intorno agli occhi, è un vero aiuto nella lotta contro il prematuro invecchiamento della pelle. Idrata e lenisce l’epidermide, mentre aiuta a ridurre il gonfiore e le rughe sottili. Dona alla pelle freschezza e lucentezza.

Principi attivi:

  • Complesso Phytrienol
  • Agente vegetale rassodante – forma un film vellutato elastico, resistente, coesivo e continuo. La sua efficacia è dimostrata da una diminuzione del numero e della profondità delle rughe. Migliora la luminosità del volto e la “capacità di restare applcato” del make up. Il suo effetto è quasi immediato e si nota già un’ora dopo l’applicazione.
  • Sodio ialuronato
  • Agente lenitivo – contiene estratti di rusco, centella asiatica, calendula e ippocastano, pantenolo (pro-vitamina B5), proteine di lievito idrolizzate e ammonio glicirrizinato.
  • Saccaride isomerasi
  • Estratto di eufrasia
  • Estratto di arnica
  • Principi attivi rigeneranti di origine vegetale  – stimolano il metabolismo cellulare migliorando l’ossigenazione dei tessuti cutanei.
  • Vitamina C
  • Burro di karitè
  • Rosa canina
  • Olio di mandorle dolci
  • Caffeina
  • Agente foto-riflettente – dona radiosità alla carnagione riflettendo la luce.

Modalità d’uso: mattina e sera applicare sul contorno occhi accuratamente deterso, picchiettando delicatamente per facilitare l’assorbimento.

Registrati o Accedi

Lascia un commento