Cannella deliziosa
Dalla cucina di Arnie
Ingredienti
Istruzioni
In una larga ciotola mescolare energicamente la margarina con lo zucchero fino a montare una crema spumosa. Aggiungere la vaniglia e le uova e continuare a sbattere. A parte mescolare la farina, il bicarbonato di sodio ed il sale. Aggiungere alternativamente la panna e la farina, sempre ben sbattendo, al composto, fino a farlo diventare ben omogeneo. Mettere un terzo del composto in una teglia ben imburrata, fare uno strato di cannella, noci e zucchero, ripetere l’operazione per tre volte. Mettere il tutto in forno a 175° per 60-70 minuti. Al termine della cottura, lasciare raffreddare e dopo aver rovesciato la torta lasciarci cadere sopra un filo di burro fuso.
Cheesecake stile New York Style
Dalla cucina di Petey McCune
Ingredienti
Istruzioni
Combinare i primi tre ingredienti. Aggiungervi il burro a pezzetti fino a ottenere un impasto sbriciolato. Aggiungere il tuorlo d’uovo e la vaniglia. Miscelare accuratamente. Stendere 1/3 dell’impasto sul fondo di una teglia apribile da 23 cm. Mettere in forno caldo (200°C) per circa 8 min o fino a che sia dorata; raffreddare. Imburrare il bordo della teglia, agganciarla al fondo e stenderci all’interno la pasta restante per un’altezza di 4 cm. Accendere il forno a 225°C. Mettere un’ampia teglia di acqua calda sul fondo del forno. Servirà a mantenere la crostata morbida. Il lato biscottato non si cuocerà bene se la cheesecake è messa a bagnomaria. Il ripieno: battere il formaggio ammorbidito fino a ridurlo a una crema. Aggiungere la vaniglia. Mescolare gli altri quattro ingredienti (NB: è importante che la buccia di limone sia rivestita di farina), incorporandoli gradualmente nel formaggio. Aggiungere uno alla volta le uova e i tuorli, battendoli man mano. Mescolare dolcemente la panna montata. Versare nella teglia biscottata. Infornare a 225°C per 12 min; ridurre il calore a 150° e continuare a cuocere per 1 ora. Può essere necessario un po’ di più per via dell’acqua. (NB: se la cheesecake si colorisce troppo, copritela con un foglio d’alluminio tagliato al centro perché porzione interna della cheesecake continui a cuocere). Togliere dal forno; raffreddare. Con una spatola staccare il bordo dopo ½ ora. Togliere la cerniera dopo un’altra ½ ora.(NB: questa cheesecake è al suo meglio se riposa in frigo una notte).
Torta di mele
Dalla cucina di Brittany McClendon
Ingredienti
Istruzioni
Sbattere le uova,lo zucchero e l’olio insieme;far riposare. Aggiungere la farina e stendere bene con le mani. Mescolare gli altri ingredienti e metterli sopra la pasta stesa. Mettere in forno già caldo a 175° per un’ora.
Classica torta gialla
Dalla cucina di Henry
Ingredienti
Istruzioni
Preriscaldare il forno a 175°Ct. Imburrare o rivestire di carta forno due teglie da forno da 20 cm x 7 cm. Setacciare insieme farina, lievito in polvere e sale. Formare una crema con il burro con un frullatore fino a farlo diventare spumoso. Aggiungere lo zucchero e i tuorli uno alla volta. Aggiungere la vaniglia. Aggiungere dolcemente la farina e la panna montata. In un contenitore a parte montare a neve ben ferma i bianchi dell’uovo. Lentamente mescolate i bianchi al resto del composto con una spatola di legno. Mettere al forno per 60 minuti.
Torta al miele
Dalla cucina di Caroline Hurst
Ingredienti
Istruzioni
Sbattere insieme il miele, l’olio, il caffè e zucchero. Battere le uova e il resto degli ingredienti, mettere tutto in forno a 160-170° per un’ora.