Tricotillomania può essere una causa della perdita di capelli

bevande gasate e microbioma
Le bevande gassate alterano il microbioma intestinale
20 Ottobre 2025
fungo del piede
Il fungo del piede: un nemico silenzioso
21 Ottobre 2025

Tricotillomania può essere una causa della perdita di capelli

cous cous
Condividi sui social

Oggi 21 ottobre cus cus ai legumi per un pH di 6 e cena con merluzzo e patate all’acqua pazza per un pH totale di 5,7. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Capelli e castagne, accostata mai più sbagliata: le castagne, poverine non hanno nessuna colpa per la caduta dei capelli. Quello che invece può influire è la carenza di ferro e di proteine.

Colazione: Mele al forno con mandorle e noci – Una tazza di tè

Break: Arance per uno snack veloce

Pranzo: Cous cous ai legumi

Break: Dolcetti di Halloween di Sakira

Cena: Merluzzo e patate all’acqua pazza

e….se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10-11 mesi

Oltre alla carenza di ferro e di proteine alla cauta dei capelli può influire il giocarellare con i capelli.

La tricotillomania, è una condizione di salute mentale, il sintomo è il provare una forte ansia che si placa solo quando ci si strappa i capelli dal cuoio capelluto. Può essere una condizione difficile da interrompere a meno che non si venga aiutati attraverso psicoterapie mirate. È chiaro che alla base c’è un forte stress ed è questo che fa girare il sistema immunitario del corpo su sé stesso e attaccare i follicoli piliferi. Facilitando la caduta dei capelli.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.