Menopausa una condizione fisiologica della perdita di capelli

menarca
Il menarca, l’inizio del ciclo mestruale
22 Ottobre 2025
ora legale
Con l’ora solare sta per tornare il buio, approfittiamone per dormire
23 Ottobre 2025

Menopausa una condizione fisiologica della perdita di capelli

Condividi sui social

Oggi 23 ottobre, una bella insalata di riso e surimi calda per un pH di 5,8 e cena con pesce spada e melanzane per un pH totale di 5,9. Chi ci segue da tempo ricordiamo che i nostri menù rispettano il pH neutro il più possibile. Capelli e castagne, accostata mai più sbagliata: le castagne, poverine non hanno nessuna colpa per la caduta dei capelli. Quello che invece può influire è la carenza di ferro e di proteine.

Colazione: Uovo alla coque – Una tazza di tè

Break: Pera verde per snack

Pranzo: Insalata di riso e surimi calda

Break: Frullato di Kiwi – una tazza di tè

Cena: Pesce spada e melanzane stufate alla menta

e….se stiamo svezzando il bambino: Pappe dopo i 10-11 mesi

I capelli vanno trattati bene per non farli cadere, è quindi necessario evitare l’utilizzo di shampoo troppo aggressivi o pettinarli quando sono bagnati, oppure: strofinare i capelli con un asciugamano, si possono rompere. Ovviamente l’uso del phon a temperatura elevata non aiuta la salute dei capelli.

La menopausa è una condizione fisiologica per la perdita di capelli, infatti, dopo che gli ormoni si mettono a riposo. In genere la caduta dei capelli inizia dopo circa sei mesi da quando la menopausa è iniziata. Insomma a tutto c’è un perché, la caduta dei capelli è stagionale ma, potrebbe anche essere dovuta a una delle tante cause che abbiamo visto questa settimana se la caduta dei capelli avviene fuori della stagionalità autunnale.

Zia Vittoria

Le porzioni da mettere nel piatto a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Sostieni Guidagenitori.it

Il Covid-19 ha colpito al cuore anche l’economia, tutto si è fermato, pubblicità compresa, l’unica forma di sostentamento per fare e diffondere l’informazione medico-scientifica, obiettivo principale di Guidagenitori.it

I nostri giornalisti, tecnici informatici e tutti gli altri operatori che sorreggono il giornale, continuano a svolgere regolarmente il lavoro per offrire gratuitamente i servizi editoriali, nonostante le difficoltà economiche. Ecco perché il vostro contributo è prezioso.

Registrati o Accedi

Comments are closed.