Voglio tanto bene alle mie due pulcette e mi dedico a loro con amore ma è proprio bello quando Annarosa e Gerson sono a casa e pensano loro a tutto, cucina compresa!
Sarà la primavera o sarà il detto – aprile dolce dormire – ma ho sempre sonno e sono stanca, quale delle due sia la verità, non lo sapremo mai, solo di una cosa sono certa: sono fiacca. Avrei bisogno di prendere qualcosa di energizzante per recuperare lo sprint, quando ero piccola mia madre mi faceva bere un uovo tutte le mattine per due settimane. Che bei ricordi, andava in cerca delle uova freschissime da consumare crude e si procedeva in questo modo: si faceva un foro piccolo sotto la base più larga dell’uovo ed un foro più grande nella parte più stretta e poi dovevo succhiarlo, il sapore mi piaceva tanto. Per darmi un po’ di tono penso proprio che farò proprio come quando ero piccola una cura di due settimane a base di uova, uno al giorno toglie il medico di torno. A dire il vero il detto parla delle mele ma per esperienza anche l’uovo va bene. Per saperne di più però mi metterò alla ricerca di info sulle uova e da domani vi racconterò qualche notizia sulla loro utilità nella dieta.
E con questo siamo arrivate al momento del pranzo, oggi zuppa di pollo e piselli per un pH di 5,6 e per cena Hamburger alla piastra per un pH di 5.
Colazione: Yogurt fragole e fiocchi di mais Una tazza di tè
Break: Pera verde per snack
Pranzo: Zuppa di pollo e piselli
Break: Snack pomeridiano al formaggio e frutta ed una tazza di tè
Cena: Hamburger alla piastra