L’autunno con i suoi caldi colori e l’aria fresca è tornato il 22 settembre alle ore 22.02 a ricordarci che ci stiamo avviando verso la fine dell’anno. Peccato, io amo la luce e il caldo e invece ora ci aspettano giorni sempre più bui e freschi, la scorsa notte abbiamo dovuto mettere i piumini sul letto…. brrrr. Regina e Mafaldina hanno avuto freddo e così nel week-end abbiamo iniziato a tirar fuori qualcosa di caldo da indossare la mattina e la sera.
E con l’autunno fermarsi a prendere una tazza di tè caldo è proprio piacevole, ovviamente per chi ama il tè come me, oppure una tazza di caffè bello caldo. A proposito di caffè ho letto un po’ di cose interessanti sull’effetto benefico del berlo ma non si capisce bene se è la caffeina o le altre sostanze contenute nel caffè a dare l’effetto benefico. Considerato che la mia curiosità non ha limiti ne approfitto per cercare informazioni e raccontarvi qualcosa su questa bevanda tanto amata da noi italiani.
Oggi per pranzo abbiamo insalata di cus-cus agli ortaggi per un pH di 5,7 e per cena pollo allo zafferano per un totale pH 5,4
Zia Vittoria
Colazione: Mele cremolate – Una tazza di tè
Break: Vegetali per snack veloce
Pranzo: Insalata di cus-cus con ortaggi
Break: Sandwich al pomodoro – una tazza di tè
Cena: Pollo allo zafferano e albicocche
e… se stiamo svezzando il bambino Pappe dagli 8 mesi
Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire